Supplenze, riconvocazioni e depennamenti ITP a Torino. La nota

di redazione
ipsef

item-thumbnail

L’Ufficio Scolastico di Torino ha illustrato le modalità di riconvocazione dei docenti da graduatorie di istituto definitive.

Pubblicazione graduatorie entro il 27 settembre

Le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado dovranno procedere alla pubblicazione delle graduatorie di istituto di I, II e III fascia in data 27 settembre 2018, prive di dati sensibili; il presente avviso non vale come liberatoria per le nomine dalle nuove graduatorie di istituto; si precisa a tal fine che saranno riconvocati da quest’Ufficio (in collaborazione con le scuole Polo individuate) tutti gli aspiranti di I, II e III fascia di istituto su tutte le disponibilità pubblicate da quest’Ufficio, onde evitare il rischio che siano nominati due docenti sullo stesso posto.

Depennamento ITP

Si invitano le istituzioni scolastiche a emanare i decreti di depennamento degli Insegnanti Tecnico-Pratici entro il 27 settembre 2018, seguendo le istruzioni delle note già pubblicate.

Per i docenti della Tabella B (Insegnanti Tecnico-Pratici) si comunica che: – la convocazione è effettuata con riserva di accertamento del titolo esecutivo (decreto cautelare, ordinanza o sentenza) che ha disposto l’inserimento; sarà verificata anche la congruenza del provvedimento giurisdizionale rispetto all’inserimento in II fascia delle graduatorie di istituto. – dovranno presentare copia della sentenza/ordinanza sfavorevole all’Amministrazione, dalla quale risulti il nominativo dell’aspirante; in assenza del provvedimento giurisdizionale o in caso di mancata presentazione dello stesso non potrà essere conferita alcuna supplenza Saranno effettuati anche controlli sul numero di RG. Si precisa che tutte le supplenze conferite agli Insegnanti Tecnico-Pratici saranno attribuite con clausola risolutiva condizionata all’esito del contenzioso; quest’Ufficio monitorerà lo stato di avanzamento del contenzioso in modo che nel caso di successivo provvedimento giurisdizionale favorevole all’amministrazione le scuole possano revocare tempestivamente la supplenza

La circolare

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione