Supplenze. Proroga scrutini senza interruzione per chi sostituisce docente che rientra dopo il 30 aprile

Stampa

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Interdizione fuori nomina. Chiarimenti per la scuola

Scuola – Una docente accetta supplenza breve con contestuale complicanze gestionali. Al termine della supplenza scatta l’indennità di maternità indipendentemente dai mesi di gestazione? In caso di ulteriori certificati di interdizione fuori contratto si continua l’indennità fino al termine dell’obbligatoria salvo accettazione incarichi presso altre scuole? un grazie dalla scuola

Proroga scrutini senza interruzione per chi rientra nell’art 37. Chiarimenti per la scuola

Scuola – Una docente rientra in servizio dopo il 30.04.2016 assente da ottobre 2015. La supplente viene mantenuta in servizio fino all’08.06.2016 termine delle lezioni. Per gli scrutini di giugno la supplente deve avere un contratto compreso dal 09 di giugno e fino all’ultimo giorno di scrutinio con eventuali giorni buchi nel mezzo, oppure deve avere contratti giornalieri?

Rientro del docente dopo il 30 aprile e classi non terminali

Docente – Buongiorno, sono un Docente supplente.. Ho lavorato con un contratto di 18 ore su 3 classi (14 ore su 2 quinte e 4 ore su una quarta ITC) fino al 30 aprile. Ho raggiunto i 90 giorni nelle due quinte ma non i 150 sulla quarta. Il titolare  ha deciso di rientrare e di conseguenza  prenderà  la classe 4. La segreteria mi ha anticipato che perderò,   nel contratto, le ore della 4. E’ corretto il loro comportamento  oppure mi spetta un rinnovo per tutte le 18 ore? In quest’ultimo  caso mi potete fornire della documentazione  per far valere  i miei diritti. .. Grazie e buon lavoro.

Rientro dopo il 30 aprile e classe terminale

Marisa – Buonasera,  Vi scrivo conoscendo le leggi che regolano il rientro in classe dopo il 30 aprile del docente  titolare. Avrei però due dubbi: 1. La classe 5 della scuola primaria per me è classe “terminale”, per la segreteria della scuola presso la quale lavoro NO. Chi ha ragione? 2. Se il docente titolare lavora su 2 istituti ( per completamento orario) differenti, e in un istituto è rientrato in servizio per un giorno, mentre nell’altro non è mai rientrato; interrompe l’assenza per entrambe le scuole?  Grazie.

TFA III ciclo permette iscrizione nella II fascia delle graduatorie di istituto, per le supplenze

Grazia – se dovessi riuscire ad abilitarmi col TFA nel 2017 in quali graduatorie potrò iscrvermi? Negli ambiti territoriali? scusate ma non ho capito molto…

Insegnare nelle scuole paritarie può portare ancora dei benefici

Gaetana – Sono una laureata in Economia e Commercio vecchio ordinamento e non ho mai insegnato, non ho l’abilitazione e non sono inserita nelle GAE essendomi laureata dopo il 25 giugno 2014 e pertanto non posso accedere al concorso 2016. Poiché ho ricevuto una proposta nella classe ex A017 da parte di una scuola paritaria, vorrei sapere se insegnare in queste scuole porta ancora dei benefici in termini di punteggi visto che le GAE saranno presto esaurite. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta. Vive Cordialità

Servizio su posto di sostegno in assenza di titolo. Chiarimenti per la scuola

Scuola – Gentilissimi Vi scrivo per avere un chiarimento. La ns. scuola ha assunto dei supplenti su posto di sostegno attingendo dalla graduatoria di posto comune, perchè le graduatorie di sostegno ns.  e quelle delle scuole vicinorie erano esaurite, ora i docenti ci chiedono se il servizio su sostegno possono farlo valere come punteggio per un eventuale aggiornamento delle graduatorie. Grazie per la Vs collaborazione. Distinti saluti

Chiedilo a Lalla

Stampa

Concorsi ordinari docenti entro il 2021, anche DSGA. Preparati con CFIScuola!