Supplenze, presa di servizio il 20 settembre e prova TFA sostegno. Richiesta differimento

Stampa

Supplenze anno scolastico 2021/22: per alcuni docenti la presa di servizio domani 20 settembre coincide con lo svolgimento della prova preselettiva per il TFA sostegno VI ciclo. Richiesta di differimento.

Le date della prova preselettiva del TFA sostegno (si svolgeranno nella sede scelta per l’iscrizione)

  • 20 settembre 2021 (mattina) prove scuola dell’infanzia
  • 23 settembre 2021 (mattina) prove scuola primaria
  • 24 settembre 2021 (mattina) prove scuola secondaria I grado
  • 30 settembre 2021 (mattina) prove scuola secondaria II grado

In queste giornate, già da domani, potrà verificarsi una coincidenza tra la presa di servizio nella scuola di assegnazione per la supplenza anno scolastico 2021/22 e lo svolgimento della prova.

Numerosi uffici Scolastici infatti negli ultimi giorni hanno pubblicato decreti di rettifica e integrazione del bollettino nomine oppure fatto girare il sistema sui posti derivanti da rinunce o per nuove disponibilità. Lavori in corso che hanno portato a porre la data di presa servizio in alcuni casi per lunedì 20 settembre.

Consigliamo ai docenti interessati di contattare la scuola (di non assumere in nessun caso decisioni non concordate con la scuola) e di richiedere la possibilità di differimento indicata nell’annuale circolare sulle supplenze n. 25809 del 6 agosto 2021:

E’ inoltre estesa al personale a tempo determinato la possibilità di differire la presa di servizio per i casi contemplati dalla normativa (es. maternità, malattia, infortunio, etc…)”

La prova del TFA è unica e irripetibile: si svolge, per l’anno accademico 2020/21, nella data indicata dal dm n. 755/2021 ed è importante per l’accesso ad un corso di formazione spendibile a livello scolastico.

Ci sono tutte le condizioni a nostro parere per la concessione del differimento.

Stampa

Concorsi ordinari docenti entro il 2021, anche DSGA. Preparati con CFIScuola!