Supplenze: posto di lingua alla primaria, domanda di messa a disposizione, maternità e proroga

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Nomina supplente scuola primaria su posto di lingua. Chiarimenti per la scuola.

Scuola – Gentilissimi, dovrò provvedere a breve alla nomina di una supplente sull’assenza di una docente di scuola primaria specializzata lingua inglese, ritengo che debba essere individuata scorrendo la graduatoria “lingua inglese” però, consultando il Vs. archivio, il quesito di un D.S. che aveva nominato 2 supplenti sulla stessa insegnante (una per le ore di posto comune ed una per le ore di inglese) mi ha confusa. Sto procedendo in maniera corretta? Sperando in un Vs. pronto riscontro, Vi saluto cordialmente. Grazie.

Supplente in malattia e proroga della supplenza

Scuola – Buongiorno, una docente supplente con contratto temporaneo dal 21.03.2017 al 20.04.2017 comunica di essere in malattia dal 19.04 al 21.04.2017. Il 21.04 la titolare si assenta nuovamente per un mese. La supplente ha diritto alla proroga sia giuridica che economica dal 21.04 essendo in malattia e non potendo assumere effettivo servizio ? Grazie.

Supplenze: domande di messa a disposizione sempre possibili

Teresita – Vorrei sapere se, con la nuova riforma del TIF, sarà ancora possibile inviare delle domande di messa a disposizione per il prossimo anno scolastico. Ho provato a cercare informazioni a riguardo sul web, ma senza risultati. Grazie!

La supplenza fino alle esigenze di servizio

Scuola – Salve sono assistente amministrativa nella scuola pubblica ( Liceo Classico) alle prime armi con l’UFFICIO PERSONALE. La docente titolare é assente per maternità ed ha superato tutte le fasi ( astensione obbligatoria, facoltativa, puerperio) Ora ha preso astensione facoltativa fino alla fine del suo contratto: 30.06.2017. ( la titolare non é mai rientrata in servizio) Il contratto della sua supplente, mi dicono non dev’esere non fino al 30.06.2017 ma fino al giorno 8.6.2017.( fine della scuola) Mi confermate questa normativa? dove trovo il riferimento normativo in modo da poter  inserire correttamente il contratto della supplente della titolare assente? Grazie.

Maternità e supplenza. Chiarimenti

Angela –  e sono un’insegnante di scuola primaria a tempo determinato, con incarico fino al temine delle lezioni. Sono incinta (non sono in interdizione dal lavoro) e la data presunta del parto è il 28 agosto. Vorrei chiedere se al termine del contratto mi spettano il periodo di interdizione (dal termine delle lezioni fino al 27 giugno) e il congedo per maternità (dal 28 giugno fino ai tre mesi dopo il parto) fuori nomina. Se sì, quando devo presentare le rispettive domande? Grazie. Cordiali saluti.

Chiedilo a Lalla

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito