Supplenze: personale assente per nomina dall’Ufficio Scolastico non deve recuperare ore

WhatsApp
Telegram

Nota dell’Ufficio Scolastico di Pordenone in merito alle assenze del personale ATA, convocato dall’Ufficio Scolastico per l’attribuzione degli incarichi a tempo determinato dalle graduatorie permanenti.

Scrive l’Ufficio Scolastico “Sono pervenute a questo Ufficio, da parte di alcune sigle sindacali, segnalazioni in merito alla richiesta alla richiesta di recupero delle ore non prestate dal personale ATA che sia stato convocato da questo Ufficio per l’attribuzione di incarico a tempo determinato, incarico formalizzato nella stessa giornata con la relativa presa di servizio. Ciò premesso, si ritiene opportuno rappresentare alle SS.LL. che il personale di cui sopra non è tenuto al recupero delle ore non prestate a causa di quanto sopra. La mancata prestazione dell’intero orario di servizio nella giornata che coincide con quella della convocazione non può infatti essere imputata al personale in questione, essendo la stessa conseguenza delle operazioni di nomina.”

Aggiungiamo anche che il personale docente deve essere messo nella condizione di poter partecipare alla convocazione.

La nota

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VIII ciclo 2023, diventa docente di sostegno: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro, a richiesta proroga di una settimana