Supplenze, MAD anche per personale educativo. I requisiti

Stampa

Supplenze: una buona occasione può essere rappresentata anche dai posti liberi nei convitti. I requisiti per accedere come personale educativo. 

Appello: MAD anche per il personale educativo

Gianfranco Pandini, Trescore Cr. (CR), educatore presso il Convitto annesso all’ITAS “TOSI” di Codogno (LO) lancia il seguente appello

“Cortese Redazione, a proposito della MAD vorrei chiedervi di pubblicare sulle vostre pagine un appello, a chi ha i requisiti come Personale Educativo, di inviare la loro messa a disposizione ai Convitti ed agli Istituti con annesso Convitto. I Convitti ormai da anni arrancano costantemente per delle settimane nel completare l’organico come anche per avere supplenti. Organico che, con le attuali norme, già è in rapporto sfavorevole tra numero di educatori e numero di convittori/semiconvittori.”

Requisiti per personale educativo

Indichiamo quali requisiti il Miur ha richiesto nel 2017 per l’inserimento nella III fascia delle graduatorie di istituto in qualità di personale educativo.

  • laurea in scienze della formazione primaria per l’indirizzo di scuola primaria ( legge 19/11/90, n. 341 , art.3, comma 2)
  • laurea in scienze della formazione primaria a ciclo unico quinquennale, laurea in scienze dell’educazione (L-19), laurea in scienze pedagogiche
  • la laurea quadriennale, vecchio ordinamento in Scienze dell’educazione
  • le lauree 65/S e LM57 in Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua
  • diploma magistrale  (corsi quadriennali e quinquennali) conseguito entro l’a.s. 2001/2002 ( D.M. 10/3/1997 , art. 2, comma 1 e 3). Esclusi diploma ad indirizzo Linguistico e sperimentazione Brocca di Liceo Linguistico. 

In mancanza dei suddetti requisiti è consentito l’accesso alla graduatoria a coloro che risultino inclusi nelle relative graduatorie delle istituzioni educative per il biennio 2009/11.

Stampa

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia