Supplenze. Interdizione per gravi complicanze: accettazione del contratto e indennità fuori nomina; chiarimenti per la scuola

Stampa

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Servizio su posto di sostegno in assenza di titolo. Chiarimenti per la scuola

Scuola – Gentilissimi Vi scrivo per avere un chiarimento. La ns. scuola ha assunto dei supplenti su posto di sostegno attingendo dalla graduatoria di posto comune, perchè le graduatorie di sostegno ns.  e quelle delle scuole vicinorie erano esaurite, ora i docenti ci chiedono se il servizio su sostegno possono farlo valere come punteggio per un eventuale aggiornamento delle graduatorie. Grazie per la Vs collaborazione. Distinti saluti

Interdizione per gravi complicanze: accettazione del contratto e indennità fuori nomina. Chiarimenti per la scuola

Scuola – Buongiorno, vorrei chiedere se è corretto il seguente iter per contratti maternità: docente accetta supplenza breve ma contestualmente è in complicanze gestionali. Il contratto valido ai fini giuridici ed economici viene fatto anche se non si presenta fisicamente, mi sembra corretto. Al termine della supplenza bisogna attivare l’indennità di maternità fuori nomina ma fino a quando? Per il momento abbiamo solo il certificato con il termine dell’interdizione. un grazie dalla segreteria dell’Istituto.

Congedo dottorato di ricerca e personale assunto a TD

Scuola – Un docente assunto per SUPPLENZA BREVE può chiedere il CONGEDO STRAORDINARIO PER DOTTORATO DI RICERCA SENZA ASSEGNI?

Conseguenza delle dimissioni da una supplenza al 30 giugno

Sono una precaria della scuola inserita nella fascia c, ho un incarico di 6 ore settimanali fino al 30 giugno 2016, ma vorrei licenziarmi perchè non ne posso più di questa scuola e della classe complessa, quindi le chiedevo com posso fare per dimettermi in modo volontario e quali sono le conseguenze Attendo una risposta se è possibile celere

Supplenza con punteggio errato deve essere sospesa

Angela – Benché sia inserita nelle graduatoria di istituto nella III fascia dal 2007, non ho mai prestato alcuna supplenza fino al mese scorso allorquando, sono state nominata per una sostituzione di una collega fino al mese di giugno.

 

Chiedilo a Lalla

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur