Supplenze Gps su sostegno, USB: “Il Ministero correggerà l’algoritmo e saranno nominati docenti specializzati”

WhatsApp
Telegram

“Il Ministero ha rilevato la correttezza della nostra nota e il legittimo diritto dell’alunno disabile a essere affiancato da personale specializzato, assicurando i correttivi necessari all’algoritmo per il prossimo anno scolastico”.

Lo scrive in un comunicato il sindacato Usb, che ha inviato una nota nei giorni scorsi al Ministero dell’Istruzione in relazione alla nomina da GPS su posti di sostegno del personale non dotato di titolo ma “riservista”.

Nelle more dei correttivi, il Ministero ha contattato gli uffici scolastici regionali affinché venga garantito il legittimo diritto degli alunni disabili a essere affiancati da personale specializzato e procedere ai necessari correttivi“, conclude il sindacato autonomo di base.

WhatsApp
Telegram

Vuoi diventare DSGA? Scegli il corso di Eurosofia strutturato da Dsga esperti! Prossima live 27 gennaio ore 16.00