Supplenze Gps, docenti precari occupano il tetto dell’USR a Milano

WhatsApp
Telegram

Ancora proteste contro l’algoritmo delle supplenze che anche quest’anno ha fatto parlare (male) di sè. A Milano dallo scorso venerdì alcuni docenti precari si sono posizionati sul tetto dell’Ufficio Scolastico regionale a Milano.

Tanti gli errori segnalati, con moltissimi docenti in fondo alla graduatoria che hanno scavalcato i colleghi dei primi posti. Inoltre, il sistema non consente di correggere gli errori.

Presa di servizio

I docenti che figurano negli elenchi che man mano verranno pubblicati dagli Uffici Scolastici sono destinatari di nomina a tempo determinato dal giorno della presa di servizio fino al 31 agosto o 30 giugno 2024.

La sede della scuola sarà quella indicata nel bollettino di nomina, fermo restando che i Dirigenti Scolastici potranno poi assegnare il docente ad altro plesso facente parte dell’Istituto.

Vengono conferiti incarichi di supplenza per i posti interi vacanti e disponibili entro la data del 31 dicembre e per gli spezzoni pari o superiori a 7 ore.

Supplenze da GaE e GPS 2023-24, i bollettini aggiornati

WhatsApp
Telegram

Prova orale concorso docenti secondaria 1° e 2° grado: come affrontarla in maniera efficace. III edizione, con esempi e UdA