Supplenze GPS 2024, caos algoritmo a Napoli, Vannini (Uil Scuola Rua): “Oltre 76mila istanze, procedura bloccata. Tutto rinviato”

Ancora un rinvio per l’assegnazione delle supplenze a Napoli. A dare la notizia, con rammarico e preoccupazione, è Roberta Vannini, segretaria generale della Uil Scuola Campania, che parla di un blocco dell’algoritmo incaricato di elaborare le oltre 76.000 istanze pervenute.
Nonostante le rassicurazioni iniziali e il lavoro incessante dei funzionari, il sistema informatico non è riuscito a gestire l’enorme mole di dati, impedendo la pubblicazione delle nomine. Un intoppo imprevisto che ha generato frustrazione e incertezza tra i docenti in attesa di conoscere la propria posizione.
La notizia del blocco dell’algoritmo ha gettato nello sconforto migliaia di docenti che attendevano con ansia la pubblicazione del primo bollettino alla vigilia dell’inizio dell’anno scolastico. L’incertezza sulla data di risoluzione del problema e sulla successiva pubblicazione delle liste alimenta la preoccupazione e la frustrazione tra gli insegnanti, costretti a fare i conti con tempi biblici e disagi organizzativi.
Roberta Vannini, a nome della Uil Scuola Campania, esprime la propria vicinanza ai docenti colpiti da questo nuovo intoppo burocratico, assicurando il massimo impegno per ottenere informazioni chiare e tempestive sulla risoluzione del problema e sulla data di pubblicazione delle graduatorie.