Supplenze GaE e GPS 2024, possibile ritirare domanda 150 preferenze. Non è invece possibile modificare le sedi

WhatsApp
Telegram

Gli aspiranti docenti inseriti in GaE e GPS hanno presentato domanda per la scelta delle 150 preferenze per poter partecipare alla procedura di attribuzione delle supplenze annuali e al 30 giugno 2025 e delle supplenze annuali finalizzate alla nomina in ruolo da GPS I fascia sostegno (D.L. 44/2023 art. 5, commi da 5 a 12) entro le ore 14 di mercoledì 7 agosto 2024.

Gli aspiranti hanno adesso la possibilità di ritirare la domanda inoltrata.

La domanda può essere ritirata in tutto o in parte. Ad es. si può decidere di ritirare la domanda presentata per lo scorrimento delle GPS sostegno prima fascia, confermando invece la volontà di partecipare all’attribuzione delle supplenze.

Nella mail di conferma dell’avvenuto inoltro della domanda delle 150 preferenze i docenti trovano il link tramite il quale ritirare la domanda: “Qualora, dopo tale data, voglia procedere al Ritiro della Domanda, La preghiamo di cliccare sul link di seguito e di seguire le indicazioni fornite.”

Decidendo di comunicare il ritiro della domanda, l’aspirante non parteciperà alle individuazioni per il procedimento di Informatizzazione Nomine Supplenze.

Il ritiro della domanda di partecipazione è irrevocabile.

Riportiamo anche la FAQ 13 del MIM:

“È possibile ritirare una domanda presentata?
Sì, qualora decidessi di rinunciare all’istanza o a una parte di essa potrai procedere con il ritiro della domanda di partecipazione allo specifico procedimento. L’operazione di ritiro dell’istanza o di una parte di essa è irrevocabile. La procedura di ritiro può essere effettuata solamente nei casi in cui l’ufficio non abbia ancora avvio l’elaborazione del processo di nomina.”

Cosa vuol dire che il ritiro dovrà essere effettuato prima dell’elaborazione?

Se ad es. l’Ufficio Scolastico avvierà le nomine da GPS sostegno prima fascia il 26 agosto (la data al momento è solo indicativa) il 25 sarà l’ultimo giorno utile per il ritiro della domanda, anche se dovessero esserci più turni di algoritmo in date diverse.

Non è possibile modificare le sedi

Non è invece possibile, dopo il 7 agosto ore 14:00, modificare le sedi scelte. Questa operazione è infatti possibile solo all’interno della finestra temporale utile per la presentazione della domanda, che comporta un nuovo inoltro.

Dove e come inoltrare la domanda

L’istanza “Informatizzazione Nomine Supplenze” è raggiungibile direttamente su questo link

Per accedere all’istanza occorrono, in alternativa:

  • credenziali digitali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • CIE (Carta di Identità Elettronica)
  • eIDAS (electronic IDentification, Authentication and trust Services)
  • credenziali dell’area riservata del Ministero dell’Istruzione in corso di validità
  • CNS (Carta Nazionale dei Servizi)

In tutti i casi è necessaria l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on line (POLIS)”.

Avviso Ufficio Scolastico Ravenna 

WhatsApp
Telegram

Supplenze docenti 2024: come rispondere a tutti gli interpelli scuola con Docenti.it