Supplenze GaE e GPS e incarichi per ruolo, come si inoltra la domanda online. GUIDA PER IMMAGINI
Le domande per l’attribuzione delle supplenze al 30/06 e a 31/08 e degli incarichi annuali su sostegno finalizzati al ruolo si possono presentare sino al 16 agosto p.v. Come inoltrare l’istanza.
Domanda
Gli aspiranti inclusi nella GaE e nelle GPS, interessati all’attribuzione delle supplenze, possono presentare la relativa domanda, tramite Istanze Online, sino alle ore 14.00 del 16 agosto 2022.
Con la medesima domanda, gli aspiranti inseriti nella prima fascia delle GPS sostegno partecipano all’attribuzione degli incarichi finalizzati al ruolo, compilando le relative sezioni dell’istanza. Il sistema elabora prima le istanze per l’attribuzione degli incarichi finalizzati all’assunzione con contratto a tempo indeterminato e poi quelle per l’assegnazione delle supplenze annuali (al 31/08) e sino al termine delle attività didattiche (al 30/06).
Sezioni domanda
La domanda è composta da sei sezioni:
- Insegnamenti
- Dichiarazione possesso requisiti di cui al D.M. 21 luglio 2022 n. 188
- Espressione preferenze supplenze annuali finalizzate al nomina in ruolo (D.M. 21 luglio 2022 n. 188 )
- Espressione preferenze supplenze annuali/fino al termine delle attività didattiche
- Titoli di riserva
- Precedenze di cui alla Legge 104 del 5 febbraio 1992
Una volta effettuato l’accesso all’istanza, scelta la provincia e le relative graduatorie (il sistema prospetta tutte le inclusioni in graduatoria valide e le raggruppa per provincia), visualizzati i dati anagrafici e di recapito (al riguardo leggi “Supplenze da GaE e GPS 2022: come si accede alla domanda online. Quali sezioni compilare per le supplenze e quali per il ruolo”), il sistema presenta la pagina con le sezioni da compilare:
Inoltro
Compilate tutte le sezioni di interesse, si può procedere all’inoltro della domanda. A tal fine cliccare su “Inoltra” in fondo alla pagina:
Si apre una schermata in cui fleggare il consenso al trattamento dei dati personali e cliccare su conferma:
Una volta cliccato su “Conferma”, il sistema chiede un’ulteriore conferma per l’inoltro della domanda:
A questo punto la domanda è inoltrata, come da messaggio del sistema:
Il sistema assegna un numero di protocollo all’istanza e ne permette la visualizzazione in formato PDF. Quest’ultimo, inoltre, viene spedito tramite e-mail all’indirizzo di posta noto al sistema ed è archiviato nella sezione Archivio personale del portale delle Istanze Online.
Qualora ci si accorga di eventuali errori ovvero si intendano modificare dei dati, sempre entro il 16 agosto (ore 14.00) è possibile annullare l’inoltro effettuato e poi procedere ad effettuarne uno nuovo. A tal fine, una effettuato l’accesso all’istanza, cliccare su “Annulla inoltro”. Annullato l’inoltro e modificati i dati di interesse, si deve procedere ad un nuovo invio, come sopra indicato (sempre entro il 16 agosto).