Supplenze GAE e GPS, domanda scelta 150 preferenze a giugno o a settembre? L’ipotesi

WhatsApp
Telegram

Potrebbero arrivare novità sulle date per la scelta delle 150 preferenze per le supplenze da GAE e GPS. Lo scorso anno la finestra ad agosto, quest’anno potrebbe essere anticipata oppure posticipata. E’ quanto emerso durante il question time dell’ febbraio organizzato dalla redazione di Orizzonte Scuola. Ospita Roberta Vanini della Uil Scuola.

Il problema relativo alle tempistiche è legato alla pubblicazione delle disponibilità, spiega Vannini. Qualcuno chiedeva di anticipare a giugno, tanto se si deve fare la domanda al buio, si può fare anche a giugno, senza attendere agosto, oppure posticipare ai primi di settembre così che si abbia il tempo di verificare la defettiva disponibilità delle scuole“.

Si è svolto infatti ieri un incontro tra l’amministrazione, rappresentata dal Dott. Luca Volontè, e le Organizzazioni Sindacali sul funzionamento della procedura informatica per la gestione delle supplenze.

Abbiamo chiesto al ministero di far sì che la procedura per la domanda delle 150 preferenze possa essere anticipata come quella per le immissioni in ruolo. Visto che l’amministrazione non pubblica le disponibilità” ha detto poco fa in diretta su Orizzonte Scuola Chiara Cozzetto di Anief.

Supplenze docenti GaE e GPS NOVITÀ 2023 con algoritmo: sarà rivista nomina riservisti, opzione distretti, completamento spezzone. RIVEDI LO SPECIALE [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Corso online per il superamento della prova scritta e orale: promozione Eurosofia a soli 70€