Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Supplenze Gae e Gps, cosa vuol dire che per il concorso straordinario bis “sono accantonati i posti e non le sedi”? [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

Cosa vuol dire che “sono accantonati i posti e non le sedi”? Si tratta di uno dei tanti temi affrontati nel corso dei nostri Question Time dedicati alla compilazione delle domande per le supplenze da Gae e Gps.

A provare a fare chiarezza in merito a questo dubbio mostrato dagli utenti, Pierfrancesco Caressa dello Snals, nel corso del Question time del 5 agosto in diretta su Os TV.

Accantonare i posti significa che se ci sono 10 posti in una classe di concorso, ne accantono 5 di quei posti. Le sedi sono A, B, C, D, E, ecc, ma non si sa quale sede verrà assegnata. Si conoscono solo i 5 posti che sono stati accantonati e non la sede“, ha detto Caressa.

Nel caso in cui siano stati accantonati tutti i posti per i contratti al 31/08, “significa che non c’è disponibilità di alcuna sede, in questo specifico caso, perché accantonando tutti i posti si accantonano tutte le sedi“, ha spiegato il sindacalista Snals.

24:10  (ASCOLTA LA RISPOSTA AL MINUTO CORRISPONDENTE) – Cosa vuol dire che “sono accantonati i posti e non le sedi”?
25:01  (ASCOLTA LA RISPOSTA AL MINUTO CORRISPONDENTE) – Chiarezza su posti e sedi, per favore…

Va però chiarito che non conosciamo ancora l’intreccio tra concorso straordinario bis e supplenze.

Se i posti per il concorso straordinario bis saranno assegnati prima del conferimento delle supplenze a.s. 2022/23,  le sedi rimaste saranno quelle che andranno a supplenza.

Se invece, come accadrà per moltissime graduatorie del concorso straordinario bis, ci saranno prima le supplenze e poi i ruoli, saranno questi ultimi ad avere i posti disponibili.

Precisiamo che su questo argomento il Ministero deve ancora chiarire tutta la procedura.

IL QUESTION TIME INTEGRALE

IL VIDEO TUTORIAL PASSO PASSO (GUARDA QUI)

Domanda supplenze 2022/23: GUIDE, FaQ, istruzioni utili e VIDEO GUIDA PASSO DOPO PASSO [SPECIALE AGGIORNATO]

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Concorso Dsga: il DECRETO è finalmente in Gazzetta Ufficiale. Preparati con il percorso formativo modulato dai nostri esperti