Supplenze e algoritmo, regna il caos: le risposte alle vostre domande [VIDEO]

I sindacati chiedono chiarezza al Ministero dell’Istruzione e l’accesso agli atti sulla questione riguardante le supplenze e il famigerato algoritmo.
Per saperne di più, ritorna Question Time, la rubrica di consulenza curata dalla redazione di Orizzonte Scuola. In collegamento Chiara Cozzetto, rappresentante della segreteria nazionale di Anief. Conduce Andrea Carlino.
Le risposte alle vostre domande
9:11 Ci saranno ulteriori riconvocazioni a Catania? I docenti con punteggio minore che fruiscono della 104 devono essere segnati sulla tabella pubblicata sull’USR?
10:42 Che cosa dobbiamo fare a questo punto, mandare la Mad in altre regioni?
12:06 Chi ha indicato Comune nell’istanza, può essere scavalcato da chi, con punteggio minore, ha indicato la scuola specifica?
12:40 Gli incarichi annullati verranno ripresi dall’algoritmo?
14:29 Che senso ha la privacy per quanto riguarda le graduatorie? Così è difficile scoprire se si è danneggiati
19:05 Ho inviato modulo di reclamo mediante PEC. Ho fatto bene? Posso fare altro?
20:34 Assegnata su cattedra fantasma, con bollettino 9 settembre, Roma posto comune primaria. Come verrà risolto e quando?
21:19 La maggior parte di noi è a casa a causa dell’algoritmo dopo 9 anni di servizio, giusto per capire non lavoreremo quest’anno?
21:55 Mi spiegate il meccanismo di assegnazione sui completamenti di spezzona da Gps?
23:51 Le GI sono ferme, come mai? Gli scorsi anni moltissime convocazioni, quest’anno quasi niente!
24:35 In che modo si è lavorato sulla rettifica? È stato fatto ripartire l’algoritmo come se ripartisse da zero?
25:20 Come funziona l’ordine di disponibilità delle scuole?
27:13 L’algoritmo non torna indietro. Se le nuove disponibilità corrispondono con le preferenze di chi è più su in GPS, resta fregato in modo regolare?
30:25 L’algoritmo per le prossime convocazioni partirà dall’ultimo punteggio assegnato per quanto riguarda le cattedre relative al 31 agosto e al 30 giugno o dall’ultimo punteggio del candidato a cui è stato assegnato uno spezzone?
31:15 Gli uffici scolastici e i sindacati hanno avuto modo di verificare le effettive disponibilità presso le scuole?
31:55 Superato da una persona (io 9053, lei 9063). L’algoritmo potrebbe ripescarmi?
32:34 Se sono stata saltata su una classe di concorso potrei comunque essere convocata su altra classe di concorso con il prossimo bollettino?
32:55 Ho appena ricevuto una convocazione per una supplenza annuale. Cosa succede se rinuncio dopo aver accettato la convocazione?
36:30 Siete al corrente che a Roma le scuole non hanno pubblicato le Graduatorie d’Istituto di prima fascia?
40:31 A che serve cumulare punteggio se poi l’assegnazione delle Gps non scorre la graduatoria e l’assegnazione avviene a caso?
Corsi
Concorso docenti PNRR3, bando a Dicembre: preparati e gioca d’anticipo. Video lezioni, libro “studio rapido”, 100 mappe mentali, simulatore con 8mila quesiti
Dalla compilazione del PEI alle neuroscienze, dagli studenti stranieri, con BES e DSA all’insegnamento dell’Educazione civica: offerte e pacchetti sconto di Orizzonte Scuola
Orizzonte Scuola PLUS
Adempimenti di fine anno scolastico: prassi + circolari e documenti
Concorso a Cattedra, PNRR3: Libro Studio Rapido, con simulatore contenente 7mila quesiti + 100 mappe mentali interattive per velocizzare lo studio. Offerta limitata
Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza
privata.