Supplenze docenti Torino 2021, nuove convocazioni per alcune classi di concorso scuola secondaria. ISTRUZIONI

Stampa

Supplenze docenti anno scolastico 2021/22: liberatoria dell’ufficio Scolastico alle nomine da parte dei Dirigenti Scolastici. Come si procederà con lo scorrimento delle graduatorie, chi potrà ricevere proposta di nomina e per quali classi di concorso (al momento).

Come avverranno le nomine

A fornire una sintesi della procedura è Marco Giordano presidente regionale Anief, che così riassume

“L’AT Torino ha pubblicato la liberatoria alle scuole che potranno quindi procedere autonomamente, ma secondo regole ben precise, alle nomine a tempo determinato sui posti resi liberi a seguito di rinunce.

Le nomine saranno effettuate dalle scuole scorrendo la GPS della specifica classe di concorso o della GPS incrociata nel caso di copertura dei posti di sostegno, previa verifica delle preferenze espresse nella domanda supplenze presentata entro il 21 agosto tramite Istanze on line.

➡ Per garantire la sincronicità delle proposte di supplenza agli aspiranti le operazioni saranno espletate dalle Istituzioni Scolastiche entro il giorno 20 settembre 2021 con l’invio della proposta via posta elettronica agli aspiranti, dando come termine perentorio per l’accettazione le ore 12:00 del 21/09/2021.
➡ Per garantire trasparenza delle operazioni le Scuole devono pubblicare sul sito istituzionale le disponibilità residue all’esito della prima tornata di nomina entro il 20.09.2021 e la mail di convocazione per gli aspiranti deve contenere esplicito riferimento alla pubblicazione dei posti.”

Avviso dell’Ufficio Scolastico di Torino Liberatoria nomina a tempo determinato scuola secondaria a.s. 2021/22

Supplenze infanzia e primaria

Ricordiamo che già la scorsa settimana l’ufficio Scolastico aveva pubblicato un avviso in cui comunicava che le GPS di infanzia e primaria e di alcune classi di concorso della secondaria le graduatorie provinciali sono esaurite.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur