Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Supplenze docenti, sono i giorni decisivi: le risposte alle vostre domande! QUESTION TIME con Cozzetto (Anief)

WhatsApp
Telegram

Giorni decisivi per l’assegnazione delle supplenze in vista del prossimo anno scolastico. I vari uffici scolastici stanno pubblicando i bollettini delle nomine per le supplenze 2023/2024 al 30 giugno/31 agosto. Le assegnazioni avvengono in base alle preferenze espresse nelle istanze inserite telematicamente.

Per fare il punto della situazione, la redazione di Orizzonte Scuola organizza una puntata di Question Time, la rubrica di consulenza curata dalla nostra redazione.

In collegamento Chiara Cozzetto (Anief). Conduce Andrea Carlino.

INDICE

08:21 Se si abbandona un incarico accettato da GPS non si potrà essere chiamati nemmeno da istituto? 09:15 Su tre classi di concorso solo in una il punteggio è sbagliato, faccio una segnalazione all’USR? 09:44 Titoli esteri, se si scioglie la riserva dopo il primo bollettino, l’algoritmo tornerà indietro? 10:44 Che fine hanno fatto i posti a seguito della rinuncia da mini call veloce? 11:14 Al momento della nomina è possibile delegare qualcuno per la scelta? 12:47 Possibile inviare e accettare MAD da province diverse all’interno dello stesso anno scolastico? 13:33 Vista la carenza di docenti di sostegno in molte province, perché non riaprire la mini call veloce? 15:05 Ho letto delle novità sul completamento degli spezzoni, potreste spiegare come funziona? 16:47 Io non ho chiara la differenza tra graduatorie incrociate e seconda fascia sostegno primaria, mi sapreste aiutare a capire? 18:32 Prima delle convocazioni, per l’USP è obbligatorio pubblicare prima le disponibilità? 22:07 Ci potete spiegare le nuove sigle presenti nei bollettini delle nomine? 23:53 Esiste una possibilità di tornare in presenza a fare queste nomine? 24:48 I docenti di ruolo se accettano una supplenza su altra classe di concorso, il punteggio sarà sempre valido sulla stessa classe di concorso? 26:46 Le nomine avverranno entro il 31 agosto? 27:07 Quanti giorni si hanno per accettare la supplenza? 28:00 Come è possibile che il punteggio nelle GPS aggiornate sia sbagliato se non ci sono stati aggiornamenti rispetto all’anno scorso? 28:57 Quanti giorni si hanno per accettare la nomina? 30:04 Se l’assegnazione avviene il 30 agosto, la presa di servizio va comunque fatta il primo settembre, non prima. 31:54 Come mai da un bollettino all’altro passa almeno una settimana considerando che la presa di servizio si fa entro 24 ore? 36:05 Ci sono altre operazioni che gli USP devono ancora espletare prima delle nomine? Oppure il prossimo passo sarà la nomina delle supplenze? 36:54 Chi usufruisce di legge 68/99 e legge 104, ha diritto a scegliere per prima la sede? 41:12 Ho ricevuto mail con assegnazione di supplenza venerdì, ma ancora nessun bollettino è stato pubblicato. Devo aspettare la pubblicazione, il 1° settembre o sono già in ritardo? 45:10 Cosa succede se non prendo servizio? 46:10 Se ricevo nomina il 2 la presa di servizio sarà il 4, essendo domenica il 3?

Calendario scolastico 2023/24, quando iniziano le lezioni. Le date in tutte le regioni. COMPLETO con tutte le date

È possibile inviare un quesito all’indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale ma la trattazione di tematiche generali)

È possibile seguire gli aggiornamenti tramite il tag Graduatorie di istituto e Supplenze

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri