Supplenze docenti GPS, Sindacati chiedono al Ministero circolare, modalità gestione fasi e sedi disponibili

Stampa

Le Organizzazioni sindacali Flc Cgil, Snals, Gilda, Cisl, Uil chiedono al Ministero dell’istruzione l’apertura di un confronto sul conferimento delle supplenze dei docenti per l’anno scolastico 2021/22. Le richieste dei sindacati riguardano in particolare la modalità di gestione delle fasi, la pubblicizzazione delle sedi disponibili e la circolare ministeriale delle supplenze

Durante l’incontro di ieri il MI ha illustrato ai sindacati il funzionamento della piattaforma su Istanze online. Al momento le date per le domande sono 2-12 agosto.

La novità emersa è che ci sarà un’unica procedura per le nomine per le supplenze annuali e quelle finalizzate al ruolo da GPS.

Alla procedura di conferimento delle supplenze annuali (31 agosto) e fino al termine delle attività didattiche (30 giugno) partecipano i docenti inseriti nelle graduatorie provinciali per le supplenze di prima fascia, elenchi aggiuntivi e seconda fascia.

Immissioni in ruolo da GPS e SUPPLENZE domande attese dal 2 agosto, la piattaforma: si possono indicare fino a 100 preferenze, algoritmo assegna la scuola NOVITA’

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur