Supplenze da Gae e GPS: in alcune province nomine rinviate al 6 settembre. Ancora errori, incongruenze ed anomalie

Stampa

Supplenze al 31 agosto e 30 giugno 2022: gli Uffici Scolastici di alcune province pubblicano gli esiti, altre temporeggiano ancora in attesa di completare il lavoro relativo a depennamenti e reinserimenti in GPS, altri “trovano” ancora disponibilità da inserire all’ultimo minuto. In effetti c’è ancora qualche giorno prima dell’inizio delle lezioni e operare nel modo corretto è a vantaggio di tutti.

Ieri è stata una giornata importante, perché dopo la pubblicazione degli esiti in alcune province ci si è accorti di errori importanti nell’algoritmo soprattutto per l’assegnazione dei posti di sostegno, tanto da rendere necessario l’intervento del sistema del Ministero. Problemi che sembravano essere stati risolti, tuttavia anche nelle pubblicazioni successive sembrano persistere alcuni errori

Queste alcune segnalazioni

oggi il’USP di Frosinone ha pubblicato il bollettino DEFINITIVO delle nomine da GPS

in particolare la B016 oltre ai punteggi sbagliati e da controllare da parte delle scuole capofila, nominano il 14° saltando 13 persone e con sicurezza, me compreso, nessuno ha sbagliato domanda per le supplenze, ma si è data priorità alla preferenze e non al punteggio. Ho mandato segnalazione via PEC ma non credo avrà un seguito se non si mobilita la massa. i sindacati o avvocati sono solo delle chimere. Quindi chiedo a Voi, unica nostra vera voce, di pubblicare la notizia. Grazie

Sono una docente a T. D. di II fascia presso la provincia di Torino.
Scrivo poiché, a seguito della pubblicazione delle nomine per le supplanze da GPS (Torino), appaiono delle anomalie in termini di posizioni punteggi e cattedre che, come lavoratore, vorrei fossero argomentate e chiarite.”

L’ufficio Scolastico di Torino, relativamente alle supplenze della propria provincia, ha messo a disposizione degli indirizzi email appositi per dare tutte le spiegazioni del caso.

e persino l’ufficio Scolastico di Avellino ha posto un freno alla pubblicazione, per rivedere ancora una volta gli elenchi. Ecco l’avviso

Prima di procedere alla pubblicazione delle relative graduatorie, si impone una rivisitazione delle stesse a causa di incongruenze ed anomalie che potrebbero essersi verificate nell’elaborazione dei dati su alcune classi di concorso. Pertanto lo scrivente ufficio effettuerà le opportune verifiche, che conta di ultimare in tempi brevi, al termine della quali procederà con il decreto di pubblicazione nel quale verrà reso noto anche la data entro la quale i docenti destinatari dell’incarico dovranno prendere servizio.”

Il sindacato FLCGIL aveva posto l’accento su un’altra anomalia, ossia il mancato inserimento dei posti derivanti dalle rinunce alle immissioni in ruolo nelle disponibilità per supplenze, lasciandole ad una seconda attribuzione e di fatto sottraendo quei posti ai docenti che le avevano scelte con la preferenza Distretto/Comune

le disponibilità sopraggiunte in questi ultimi giorni, ad esempio per effetto di rinunce alle immissioni in ruolo, non vengano ricomprese nel pacchetto di posti assegnati con la prima fase di attribuzione delle supplenze. Infatti se gli uffici non inseriranno queste disponibilità sin da subito nella prima fase di assegnazione dei contratti a termine tali sedi saranno messe a disposizione tardivamente, quindi solo per coloro che si trovano in posizione meno alta nelle graduatorie.”

E intorno alle 17.30 arrivano le comunicazioni di STOP TEMPORANEO ALLE NOMINE:

Ascoli Piceno: si informano gli interessati che a seguito di indicazioni ministeriali si procederà alla pubblicazione delle individuazioni per le nomine di supplenza personale docente il 6 settembre 2021.

Pistoia: “Si comunica che sono in fase di elaborazione i risultati relativi alle procedure informatizzate di reclutamento del personale docente per le supplenze annuali e fino al termine delle attività didattiche. Gli esiti verranno pubblicati presumibilmente nella giornata di lunedì 6 settembre 2021.”

Modena : “Con riferimento all’avviso prot. n. 9057 del 03 settembre 2021, si comunica che il gestore del sistema informativo sta procedendo ad effettuare nuovi controlli sugli esiti delle nomine. Si invitano gli interessati ad attendere la nuova pubblicazione degli esiti ai fini della presa di servizio.”

Livorno :  la pubblicazione degli esiti delle operazioni di cui all’oggetto avrà luogo nella giornata di LUNEDI’ 6 SETTEMBRE 2021

Arezzo “Si comunica che sono in fase di elaborazione da parte del gestore informatico SIDI, le domande digitalizzate di reclutamento del personale docente e educativo per le supplenze annuali e fino al termine delle attività didattiche. I bollettini della suddetta elaborazione verranno pubblicati nella giornata di lunedì 6 settembre 2021.”

Siena “si informa che la pubblicazione del bollettino relativo alle suddette assegnazioni è posticipata a lunedì 6 settembre.

Dovranno invece prendere servizio nella sede e nel giorno indicato nella nomina i docenti i cui esiti sono già stati regolarmente pubblicati.

Supplenze al 31 agosto e 30 giugno 2022: gli esiti

N.B. SI consiglia agli interessati di monitorare costantemente i canali utili per le supplenze (mail e sito dell’Ufficio Scolastico) per eventuali aggiornamenti. La presente pagina non ha carattere di ufficialità e potrebbe non essere aggiornata in tempo reale.

Stampa

Didattica inclusiva attraverso alcune figure del mito greco. Corso online riconosciuto dal Ministero dell’istruzione