Supplenze docenti, a Roma stop alle nomine da GPS. Come si procede dalle graduatorie di istituto. NOTA
Supplenze docenti per l’anno scolastico 2022/23: a Roma si concludono le operazioni di competenza dell’ufficio Scolastico e si passa allo scorrimento delle graduatorie di istituto. Ecco le indicazioni fornite con apposita nota.
Il Gestore della funzione per le nomine di supplenza informatizzate su piattaforma INS ha chiuso le relative sezioni pertanto l’Ufficio Scolastico di Roma non procederà ad ulteriori chiamate da GPS per il conferimento degli incarichi a tempo determinato.
Come si procede
Le graduatorie di istituto sono già state utilizzate per quelle classi di concorso per le quali l’Ufficio Scolastico aveva dichiarato esaurite, nel corso di questi mesi, le relative graduatorie. Ecco quali
Roma AAHN, EEHN, A027, A061, A042, AM55, BA02, BB02, BD02 – ADEE A040 –
PRIMARIA EEEE INSEGNAMENTO SCUOLA PRIMARIA
II GRADO A039 SCIENZE E TECNOLOGIE DELLE COSTRUZIONI NAVALI
II GRADO A041 SCIENZE E TECNOLOGIE INFORMATICHE
II GRADO A043 SCIENZE E TECNOLOGIE NAUTICHE NOTA
Le nomine da graduatorie di istituto
la nota dell’ufficio Scolastico di Roma dispone ” Le SS.LL. dovranno pertanto procedere, per i posti/cattedre ancora disponibili, alla stipula dei contratti di supplenza annuali e/o fino al termine delle attività didattiche attingendo da Graduatorie di Istituto, ai sensi dell’O.M. 06 maggio 2022, n. 112, e tenendo conto delle “Istruzioni ed indicazioni operative in materia di attribuzione di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A” per l’anno scolastico 2022/2023 di cui alla nota MI prot. 28597 del 29/07/2022.
Si precisa che, per tali posti/cattedre, i relativi contratti a tempo determinato dovranno avere natura diversa da quelli sottoscritti per le c.d. “supplenze brevi” stipulati nelle more delle nomine effettuate da questo Ambito Territoriale mediante convocazione da GPS, e che i docenti che verranno individuati dalle rispettive G.I., nel rigoroso rispetto dell’ordine di graduatoria, dovranno ricevere incarico annuale ovvero sino al termine delle attività didattiche”
Posti derivanti da rinunce
Le rinunce relative all’ultimo turno di nomina informatizzata del 11/01/2023 gestito da questo Ufficio saranno considerate come disponibilità da coprire con le graduatorie d’Istituto.
La nota dell’ufficio Scolastico di Roma