Supplenze docenti, a Roma ci saranno ancora nomine al 31 agosto e 30 giugno 2022. Tutte le info

Stampa

Supplenze docenti: a Roma in questi giorni stanno arrivando delle mail con “clausola risolutiva”. Si tratta di supplenze che hanno una durata temporanea, in attesa che l’ufficio Scolastico completi gli adempimenti di propria competenza e assegni le nomine da GPS.

Una docente scrive

Salve sono stata convocata per una supplenza al 31 agosto dalle graduatorie d’istituto  di cui ho accettato e ne sono risultata assegnataria (istituto si trova nel comune di Roma) . Nella mail della convocazione che mi è arrivata si citavano 4 supplenze disponibile di 24 ore settimali di cui 3 supplenze  al 31 agosto e 1 supplenza al 30 giugno. Si specificava chiaramente con asterisco che per il contratto della supplenza al 30 giugno sarebbe stata apposta la clausola risolutiva: ai sensi dell’art. 41, co. 1, del CCNL.
Quando ho contattato la scuola per l’appuntamento della presa servizio mi dicevano che la clausola risolutiva sarebbe stata applicata anche per il contratto al 31 agosto.
Ora la mia domanda è : visto che io nonostante sia iscritto in GPS 1 fascia per la stessa classe di concorso di cui come preferenza sedi ho messo ” comune di Roma “ e non ho ricevuto nessuna nomina dalla provincia, potrei allora ancora ricevere nomina da GPS e magari risultare proprio io l’avente diritto della supplenza in oggetto?

La risposta è affermativa, lei stessa potrebbe essere la destinataria di quella supplenza o comunque di nomina in altra scuola, con contratto al 31 agosto o 30 giugno 2022.

Roma: ultime nomine

A spiegare la situazione è stato il Dirigente dell’USR Lazio

Supplenze docenti, a Roma 3.100 rinunce. Nuove nomine giovedì 7 ottobre. USR chiarisce “caos”

Bisognerà dunque attendere il 7 ottobre per questo nuovo turno di nomina. 3.100 posti sono veramente tanti, bisognerà poi capire come saranno distribuiti tra le varie classi di concorso, come sono state compilate le domande degli aspiranti ancora non nominati.

La docente in oggetto ha comunque tra le sue preferenze “COMUNE DI ROMA”, quindi la preferenza sintetica dovrebbe metterla al riparo da spiacevoli sorprese.

Non sappiamo se quello del 7 ottobre sarà o meno l’ultimo turno di nomina. Dipende se perverranno altre rinunce o se sopraggiungeranno nuove disponibilità.

Per consulenze è possibile scrivere a [email protected]
Non è assicurata la risposta individuale, ma la trattazione di temi generali nei tag SupplenzeImmissioni in ruoloConcorso infanzia e primariaconcorso secondaria

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur