Supplenze docenti 2024: tornano all’ufficio Scolastico i posti di chi ha rinunciato alla presa di servizio del 2 settembre, disponibili per il prossimo turno

WhatsApp
Telegram

Ieri 2 settembre 2024 è stato il giorno della presa di servizio dell’anno scolastico 2024/25 per migliaia di docenti assunti a tempo indeterminato, determinato finalizzato al ruolo e determinato con nomina al 31 agosto o 30 giugno 2025. Inevitabilmente, ci saranno state anche delle rinunce soprattutto per le supplenze.

La presa di servizio, per le nomine conferite entro il 31 agosto 2024, è stata fissata al 2 settembre dato che il 1° settembre quest’anno è stato di domenica.

Inevitabilmente alcuni docenti ieri avranno rinunciato all’incarico conferito o utilizzando l’apposito link presente nella mail di nomina oppure non presentandosi nella sede di servizio assegnata.

I posti delle supplenze così “recuperati” saranno nuovamente disponibili per le nomine da GaE e GPS e pertanto saranno inseriti nel turno successivo di nomina.

A indicarlo è l’OM n. 88/2024, all’art. 12 comma 10

“La rinuncia all’incarico preclude, altresì, il rifacimento delle operazioni anche in altra classe di concorso o tipologia di posto. Le disponibilità successive che si determinano, anche per effetto di rinuncia, sono oggetto di ulteriori fasi di attribuzione di supplenze nei riguardi degli aspiranti collocati in posizione di graduatoria successiva rispetto all’ultimo dei candidati trattato dalla procedura, fatto salvo il diritto al “completamento.””

Alcuni Uffici Scolastici hanno atteso questa settimana per avviare l’algoritmo mentre altri hanno già effettuato il primo turno di nomine.

Supplenze docenti 2024, i BOLLETTINI delle nomine da GaE e GPS [Aggiornato]

WhatsApp
Telegram

Eurosofia, nuovo percorso formativo: “Il Pei, sezione per sezione con suggerimenti pratici per la compilazione”. Lezioni in diretta ed esempi