Supplenze docenti 2023, ecco la tabella dei punteggi e le NOVITÀ per sostegno

WhatsApp
Telegram

Supplenze docenti anno scolastico 2023/24: quanto punteggio varrà nelle future graduatorie il punteggio maturato durante l’anno di servizio? E’ certamente una contraddizione scoprirlo a fine anno scolastico, dato che l’aggiornamento delle GPS sarà nella primavera 2024 e potrebbero esserci delle novità, ma tant’è.

La tabella dei punteggi

Le novità per il sostegno

Punteggio aggiuntivo

Tra le novità previste dal decreto PA bis convertito in legge e pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 16 agosto 2023, i punti aggiuntivi per i docenti di sostegno che conseguono la specializzazione sul sostegno. La legge 112 del 10 agosto 2023 è entrata in vigore ieri 17 agosto.

La disposizione della legge n. 112:

A decorrere dalla costituzione delle graduatorie provinciali delle supplenze per i posti di sostegno successive alla pubblicazione del regolamento per l’attuazione del comma 6-bis dell’articolo 4 della legge 3 maggio 1999, n. 124, in aggiunta a quanto riconosciuto per il servizio, è riconosciuto un punteggio ulteriore di 3 punti per ciascun anno di servizio prestato su posto
di sostegno successivamente al conseguimento del titolo di specializzazione sul sostegno.

Quindi a partire dal prossimo aggiornamento GPS le tabelle di valutazione dovrà essere modificata con l’aggiunta di questo punteggio.

La continuità didattica 

In questi giorni il Ministro Valditara si è sbilanciato su una eventuale modifica del regolamento relativo alle supplenze che permetta al docente di sostegno di seguire l’alunno per tutto il ciclo scolastico. Docenti di sostegno, Valditara: “Le nomine andate a buon fine sono state il 74%. Stiamo lavorando perché i precari vengano confermati”

Supplenze docenti 2023/2024, tutte le province hanno pubblicato le nomine in tempo per inizio delle lezioni. Previste rettifiche e nuovi turni [LO SPECIALE]

Le risposte ai quesiti

È possibile inviare un quesito all’indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale ma la trattazione di tematiche generali)

È possibile seguire gli aggiornamenti tramite il tag Graduatorie di istituto e Supplenze

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri