Supplenze docenti 2023/24: dalla presentazione della domanda agli esiti dell’individuazione. Le cinque fasi

WhatsApp
Telegram

Dal 17 luglio (ore 9) al 31 luglio (ore 14) sarà possibile presentare domanda per supplenze da GAE e GPS nell’anno scolastico 2023/24. L’istanza si trova su Polis Istanze online ed è denominata “Informatizzazione Nomine Supplenze”. Gli aspiranti possono scegliere fino a 150 preferenze. Compilano la domanda anche coloro che partecipano alla procedura straordinaria di assunzione finalizzata al ruolo da GPS I fascia Sostegno.

Il Ministero dell’istruzione e del merito ha reso disponibile la piattaforma dedicata con tutte le informazioni utili agli aspiranti supplenti.

Dalla presentazione dell’istanza all’individuazione dei supplenti, il processo si scandisce in cinque fasi:

  1. Gli aspiranti presentano l’istanza indicando le sedi desiderate indipendentemente dalla presenza o meno di disponibilità.
  2. Le scuole, attraverso il sistema informativo, indicano agli Uffici il numero effettivo di posti disponibili in ogni istituzione scolastica, distinto per tipologia di posto e classe di concorso disponibilità effettive.
  3. Gli Uffici, attraverso il sistema informativo, indicano il numero di posti disponibili in ogni istituzione scolastica, distinto per tipologia di posto e classe di concorso validando o integrando le indicazioni delle scuole.
  4. Gli Uffici verificano le istanze presentate e con la procedura automatizzata, assegnano gli aspiranti alle singole istituzioni scolastiche sulla base della posizione rivestita in graduatoria, tenendo conto dell’ordine delle preferenze espresse. In caso di preferenze sintetiche (comuni o distretti), l’ordine di preferenza delle istituzioni scolastiche all’interno del comune o del distretto è effettuato sulla base dell’ordinamento alfanumerico crescente del codice meccanografico.
  5. Gli Uffici comunicano ai docenti e alle scuole interessate gli esiti dell’individuazione.

Supplenze docenti 2023/2024: domanda va compilata da aspiranti di GaE e GPS. Max 150 preferenze, si partecipa ad un turno di algoritmo [LO SPECIALE]

Avviso di apertura delle funzioni 

WhatsApp
Telegram

Prova orale concorso docenti secondaria 1° e 2° grado: come affrontarla in maniera efficace. III edizione, con esempi e UdA