Supplenze docenti 2023/2024, dal 25 agosto si può ritirare la domanda. Ecco chi può farlo

WhatsApp
Telegram

Il Ministero dell’istruzione e del Merito ha comunicato che a partire da oggi, 25 agosto, potranno esprimere il ritiro anche gli aspiranti che hanno presentato la domanda unicamente per le supplenze annuali e che non hanno espresso preferenze per le supplenze ai fini del ruolo da GPS.

Bisogna sapere che fino ad oggi al problema avevano ovviato gli uffici scolastici territoriali chiedendo agli interessati di inviare per email la richiesta di ritiro della domanda per le supplenze.

Il ritiro, da adesso, potrà avvenire cliccando sul link della mail/notifica di avvenuto inoltro ricevuta dopo l’invio della domanda per le supplenze (possibile fino allo scorso 31 luglio) e potrà essere effettuato fino a quando l’ufficio territoriale competente per la domanda presentata non abbia avviato il procedimento per le supplenze.

Pertanto da oggi, 25 agosto, la domanda di supplenza può essere ritirata da chi non ha partecipato all’assegnazione degli incarichi finalizzati al ruolo da GPS sostegno I fascia.

Bisogna ricordare, sottolinea il sindacato Anief, che chi ha partecipato all’assegnazione dei ruoli da GPS sostegno I fascia ed è risultato assegnatario di sede è comunque escluso dall’elaborazione delle supplenze.

Chi invece vi ha partecipato, non è risultato assegnatario di sede e per qualsiasi ragione intende ritirare la domanda per le supplenze, dovrà rivolgersi direttamente all’Ufficio competente poiché per loro non è disponibile la funzione di rituro on line.

Supplenze da GaE e GPS 2023, chi può ritirare la domanda prima delle nomine e perchè è importante farlo

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri