Supplenze. Diritto al completamento orario, interdizione fuori nomina e punteggio, fruizione congedo parentale, posti in deroga. Consulenza

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Elena  – Gent.ma , anni fa ho avuto una supplenza dal 26 settembre che mi veniva rinnovata mese per mese, nel corso dell’anno scolastico essendo in attesa dovetti andare in interdizione anticipata. Il contratto finiva il 23 febbraio e io andai in interdizione i primi di febbraio. Il mio dubbio è : mi conta come anno di servizio o si tiene conto solo dei giorni lavorativi che ho fatto prima dell’interdizione? Mi hanno pagato regolarmente i mesi successivi e la maternità. Cordiali saluti.

Scuola – Una nostra docente per l’a.s. 2017/18 ha accettato due contratti N11 con le seguenti caratteristiche: 1)       Contratto N11 (fino al termine dell’attività didattica) per 9 ore settimanali in un altro istituto scolastico. Orario di servizio dal Mercoledì al Venerdì. 2)      Contratto N11 (fino al termine dell’attività didattica) per 6 ore settimanali presso il ns. istituto scolastico. Orario di servizio Lunedì e Martedì. La docente vorrebbe chiedere il congedo parentale solo per il ns. istituto quindi sul contratto N11 per 6 ore settimanali e non sull’altro contratto N11. Premesso quanto sopra vorremo ricevere i seguenti chiarimenti: •       Alla docente può essere concesso il congedo parentale solo sul ns.
contratto N11? •       Se si, può continuare a prestare regolarmente servizio per l’altro contratto N11 di 9 ore presso l’altra scuola? Si ringrazia per la preziosa collaborazione e si porgono distinti saluti. UFFICIO DEL PERSONALE.

Scuola – Buon giorno, ringraziando anticipatamente per la Vostra collaborazione, si chiede se le ore di sostegno in deroga pervenute in data 08/11/2017 dall’ UST sono da conferire al supplente fino al 30 giugno 2018 o al termine delle lezioni  a.s. 2017/2018 ? In attesa di riscontro , cordiali saluti. La segreteria

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
voglioinsegnare