Supplenze di ed. motoria alla primaria: il codice è EEEM, possono partecipare i docenti di A048 e A049. Domanda dal 2 agosto

WhatsApp
Telegram

Ed. motoria alla primaria: il Ministero non ha ancora avviato il concorso promesso, per cui per il 2022/23 si procederà con le supplenze conferite ai docenti delle classi di concorso A048 e A049 che presenteranno domanda tra il 2 e il 16 agosto 2022 ore 14 chiedendo esplicitamente questo insegnamento.

Una cattedra con più spezzoni

Dall’anno scolastico 2022/23 l’insegnamento dell’ed.motoria alla scuola primaria sarà affidato a insegnanti specialisti. La novità per il momento è limitata alle classe V.

Di conseguenza, per formare una cattedra intera, bisognerà unire più spezzoni.

Così riporta il sindacato CISL dopo la riunione al Ministero

“La circolare non fornisce indicazioni circa la copertura degli spezzoni di educazione motoria alla primaria; nel corso l’informativa l’Amministrazione ha sostenuto che i supplenti inseriti nelle GPS A048 e A049 potranno chiedere di essere nominati su tali spezzoni utilizzando nella procedura informatizzata il codice EEEM. Il completamento sarà possibile solo con altri spezzoni della stessa disciplina.
La CISL Scuola ha chiesto che sia prevista anche per queste supplenze l’ora di programmazione in aggiunta all’orario di insegnamento (un’ora per spezzoni fino a 11 ore e due ore per spezzoni superiori).”

Potranno essere nominati circa 2.200 docenti

Saranno circa 25mila le classi coinvolte di cui oltre 15mila a tempo normale, le rimanenti a tempo pieno, per un totale stimato di 2.200 docenti.

Qualora il docente scelga di inserire anche gli spezzoni  di ed. motoria alla primaria, la cattedra potrà essere costituita solo con spezzoni della primaria. In base al Regolamento delle supplenze infatti non è possibile lavorare contemporaneamente alla primaria e alla secondaria.

Stipendio

L’insegnante di educazione motoria impegnato nella scuola primaria è equiparato, quanto allo stato giuridico ed economico, agli insegnanti del medesimo grado di istruzione.

La consulenza

È possibile richiedere consulenza all’indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale ma la trattazione di tematiche generali)

È possibile confrontarsi sul forum di reciproco aiuto

È possibile seguire gli aggiornamenti tramite il tag Graduatorie di istituto e Supplenze

WhatsApp
Telegram

Adempimenti dei Dirigenti scolastici per l’avvio del nuovo anno scolastico: scarica o acquista il nuovo numero della rivista per Dirigenti, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff