Supplenze da Gps, i docenti vincolati: “Circolare con diversi punti oscuri, vogliamo chiarimenti”

WhatsApp
Telegram

Il Comitato Nazionale Docenti Vincolati, tramite il presidente Angela Mancusi, chiede chiarezza al Ministero dopo la pubblicazione della circolare delle supplenze. 

Per il Comitato nel provvedimento ci sono punti oscuri: “Alla luce dell’ordinanza ministeriale per le supplenze, ci pare di capire che qualsiasi docente già di ruolo possa partecipare al conferimento di incarichi da GPS La stessa circolare però rimanda al comma 3 bis che prevede il depennamento da qualsiasi graduatoria tranne che dalle graduatorie dei concorsi ordinari”.

“Insomma, come sempre, una circolare poco chiara, che ha mandato nuovamente in subbuglio tutti i docenti vincolati che vorrebbero almeno capire cosa fare”, afferma Mancusi.

“Ci ritroviamo depennato dalle GPS, anche se qualcuno dice di poter partecipare. È possibile che non si riesca mai ad avere chiarezza? È possibile lasciare che ogni ufficio scolastico provinciale agisca a proprio modo? I diritti dei docenti devono essere uguali per tutti e non in base alla fortuna del provveditorato X e Y”, conclude.

WhatsApp
Telegram

Concorso per dirigenti scolastici. Corso preparazione: 285 ore di lezione, simulatore Edises con 14mila quiz e modulo informatica. Nuova offerta a 299 euro