Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Supplenze da GaE e GPS, domande dal 2 al 16 agosto: le novità sull’istanza. QUESTION TIME con Varengo (Cisl Scuola) [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

Supplenze da GaE e GPS scatta il conto alla rovescia. Nei prossimi giorni sarà possibile compilare l’istanza per gli incarichi a tempo determinato al 30 giugno o al 31 agosto.

Tutte le novità in merito all’attesissima circolare ministeriale durante l’appuntamento con Question Time, la rubrica di consulenza curata dalla redazione di Orizzonte Scuola.

In collegamento Attilio Varengo, rappresentante della segreteria nazionale della Cisl Scuola. Appuntamento per su Facebook e su YouTube. Conduce Andrea Carlino, giornalista di Orizzonte Scuola.

Le risposte alle vostre domande (ASCOLTA LA RISPOSTA AL MINUTO INDICATO)

9:03 Per le preferenze, è confermato il numero di 150? Cosa si intende con preferenza?

20:55 Come si sceglieranno le scuole? Gli aspiranti sapranno già, nel periodo di compilazione della domanda, dove si trovano realmente le cattedre?

26:30 Cosa si intende, invece, con la parola “algoritmo”. Cosa è cambiato rispetto all’anno scorso?

35:09 Se non ottengo il ruolo su sostegno, posso dare preferenza alle classi di concorso posto comune da seconda fascia nella domanda per le supplenze?

39:50 Il sistema, nell’inserimento delle 20 scuole, ha fatto scegliere solo sedi in cui era presente l’insegnamento. Anche per i posti di sostegno senza titolo si concorrerà solo per quelle scuole?

45:00 Per il sostegno, quali potrebbero essere le regioni in cui rimarranno posti vuoti per le assunzioni con call veloce e da prima fascia GPS?

56:20 Gli assunti 2021 da GPS prima fascia possono ancora accettare una supplenza da GPS? per la stessa o solo diversa classe di concorso?

1:00:35 Concorso straordinario bis e graduatorie non pubblicate entro il 31 agosto: come funzionerà per le supplenze?

Supplenze da GaE e GPS e ruoli da prima fascia sostegno: Ministero conferma ipotesi domanda dal 2 al 16 agosto

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur