Supplenze da GaE e GPS: cattedre preferite assegnate a docenti con minore punteggio. Docenti vogliono vederci chiaro

Stampa

Attribuzione delle supplenze da GaE e GPS per il personale docente ed educativo: il sistema è partito in tempo utile, ma si è inceppato. In un primo momento l’intervento del sistema informativo del Ministero sembrava aver risolto un problema nello scorrimento delle fasce di sostegno, ma gli errori segnalati sono tanti.

Alcuni potrebbero non essere tali, ma i docenti vogliono vederci chiaro e nei prossimi giorni gli Uffici Scolastici daranno sicuramente tutte le spiegazioni del caso.

Pubblichiamo alcune delle segnalazioni ricevute, affinchè anche i colleghi controllino accuratamente posizioni, punteggi, scuole assegnate

Torino 

“Molti docenti hanno segnalato errori:
– non aver ricevuto alcuna nomina pur avendo indicato nelle preferenze cattedre che sono state assegnate a docenti con punteggio inferiore;
– aver ricevuto una nomina ma non essere stati soddisfatti nell’ordine delle preferenze”

Sono un docente inserito nelle GPS della provincia di Torino. Mi trovo scavalcato nelle nomine per gli incarichi da docenti con molti punti meno di me. mi trovo docenti nominati sia sul curriculare che sul sostegno con punteggio molto inferiore al mio, nelle stesse scuole che ho scelto io.

Monza e Brianza  ” strana situazione in cui i primi in graduatoria (II fascia) su A028 andranno sul Sostegno e (tolte le poche cattedre che andranno ai vincitori STEM e ancor meno cattedre della I fascia in cui molti hanno già scelto A026 o A060) gli ultimi in graduatoria prenderanno le cattedre sul posto comune”

Piacenzasono state assegnate supplenze in particolare su sostegno per la secondaria di secondo grado, da graduatoria Incrociata GPS seconda fascia , a persone con punteggi inferiori rispetto al mio e di altri colleghi, nonostante nelle nostre preferenze fossero indicate scuole e cattedre assegnate invece ad altri in posizioni inferiori rispetto alle nostre. Si chiede chiarezza e trasparenza a chi di competenza per ripristinare gli errori commessi 

ParmaIo sono inserito in seconda fascia nella gps di Parma, ho dovuto constatare che hanno assegnato supplenze ad aspiranti inseriti in graduatoria che occupano posizioni e hanno punteggi nettamente più bassi del mio. Hanno dato la precedenza alle preferenze ma per chi, come me, è presente in diverse graduatorie (diverse classi di concorso), è normale che capitino scuole che si trovano più in fondo tra le preferenze, ma sono pur sempre PREFERENZE! Il che significa che vi è la piena disponibilità ad accettare un eventuale incarico su di esse, anche sulla 150esima. Ci può essere una preferenza maggiore su una materia o un comune più di un altro, ma le preferenze inserite sono tutte disponibilità che si sono date, cioè ricevendo la nomina ci vai volentieri. I posti che non si è disposti ad accettare sono stati direttamente omessi nell’istanza. Allora a che cosa servono le graduatorie, i punteggi di servizio ecc? Partiamo tutti da zero e vince chi mette la preferenza prima….

Latina sono una docente iscritta negli elenchi aggiuntivi di prima fascia materia e risultata assegnataria di una supplenza su ADSS a seguito delle graduatorie incrociate di prima fascia.
La mia domanda prevedeva come prima scelta posto comune…ho indicato la scuola presso la quale desideravo essere chiamata. La stessa è stata assegnata ad un docente di SECONDA FASCIA con posto in graduatoria oltre 400.
Mi chiedo come sia stato possibile sbagliare?

Supplenze da GaE e GPS: alcuni uffici Scolastici pubblicano, altri rimandano al 6 settembre, ancora tanti errori

Stampa

Nel prossimo incontro de L’Eco digitale di Eurosogia parleremo di: “Il coding nella scuola del primo ciclo: imparare divertendosi”