Supplenze da GaE e GPS 2023: no nuovi inserimenti, non si può cambiare provincia nè inserire titoli o servizi. Solo scegliere max 150 preferenze
Supplenze da GaE e GPS 2023/24: l’unica operazione da compiere tra il 17 e il 31 luglio ore 14 è quella di inserire le max 150 preferenze, se interessati alle supplenze fino al 31 agosto o 30 giugno 2024. Non è un aggiornamento, non è una riapertura delle GPS.
Pubblicazione GaE e GPS
Nei prossimi giorni gli Uffici Scolastici pubblicheranno gli elenchi utili per le supplenze dell’anno scolastico 2023/24.
No nuovi inserimenti, no nuovi titoli e servizi
La domanda da presentare tra il 17 e il 31 luglio 2023 ore 14 tramite Istanze on line non permette nuovi inserimenti di aspiranti in graduatoria, non permette di cambiare provincia, non farà inserire titoli e servizi maturati dopo la presentazione della domanda.
Questa è esclusivamente la richiesta per le supplenze al 31 agosto o 30 giugno 2024 da parte di chi è inserito a pieno titolo o con riserva in GaE o GPS.
Quesiti
ho conseguito quest’anno(2022/23) il diploma che mi consente di accedere alle supplenze per itp, posso presentare domanda gps ????
No, nel corso del 2023/24 può inviare domanda di messa a disposizione, che i Dirigenti Scolastici potranno utilizzare in caso di graduatorie esaurite. Nella primavera 2024 è attesa la riapertura delle GPS, in quell’occasione potrà inserirsi. Non sappiamo ancora se saranno necessari i 24 CFU in discipline psicopedagogiche e metodologie didattiche.
Graduatorie GPS seconda fascia, con l’addio ai 24 CFU quali saranno i requisiti per inserirsi nel 2024? [VIDEO]
In merito all’aggiornamento disponibile dal 17 luglio riguardante la preferenza sulle 150 scuole é possibile indicare un’altra provincia rispetto a quella inserita lo scorso anno?
Grazie
No, la provincia non si sceglie. E’ quella delle GaE e/o GPS
il precedente aggiornamento delle GPS non ha permesso l’inserimento di nuovi iscritti tranne che per insegnanti di sostegno.In questo aggiornamento è possibile inserirsi se non si è mai stati iscritti?
No, perchè non è un aggiornamento. E’ una domanda riservata solo a chi è già inserito.
È possibile inviare un quesito all’indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale ma la trattazione di tematiche generali)
È possibile seguire gli aggiornamenti tramite il tag Graduatorie di istituto e Supplenze