Supplenze, convocazioni unificate annullate. Brescia non ce l’ha fatta

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Supplenze a.s. 2019/20: l’Ufficio Scolastico di Brescia annulla le convocazioni e rimanda i posti ai Dirigenti Scolastici, che convocheranno secondo le modalità consuete. 

L’avviso

“Le convocazioni di giorni 1, 2 e 3 ottobre 2019 sono annullate. Per tutte le disponibilità residue non assegnate si rinvia alla chiamata delle singole Istituzioni scolastiche interessate. I dirigenti scolastici vorranno convocare i candidati partendo dagli assenti e inoccupati della propria Graduatoria d’Istituto secondo le consuete procedure. Si invitano le istituzioni scolastiche a rettificare le convocazioni già inviate.” [circolare Ufficio Scolastico Brescia]

Convocazioni unificate

A fronte di province in cui il sistema ha funzionato molto bene, a Brescia si sono avuti numerosi problemi, culminati nella maxi convocazione di sabato scorso,  con le difficoltà del caso.

Proponiamo il resoconto che ne ha fatto l’USB ” Oggi alle 14.30 erano convocati presso l’IIS Castelli tutti gli aspiranti assistenti amministrativi inseriti nelle Graduatorie di Istituto. Il risultato è stato che migliaia e migliaia di persone si sono ritrovate ammassate presso l’istituto in condizioni di totale assenza di sicurezza. L’appello si è svolto dal tetto dell’Istituto, mentre i lavoratori sostavano nel cortile, visto che all’interno vi sono stati casi di malori e sono sopraggiunte le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e le ambulanze per soccorrere chi si sentiva male.

La città è attualmente bloccata dalla massa di persone sopraggiunte per questa convocazione.”

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione