Supplenze, conferma dei docenti di sostegno. Petizione

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Petizione dei docenti precari sul sostegno: salva il diritto dei bambini alla continuità.

La richiesta

Ministro Bussetti, abbia fiducia nei docenti precari sul sostegno, dando così anche pienamente attuazione al Contratto per il Governo del cambiamento.

  • Le chiediamo un intervento normativo urgente che consenta, la conferma nell’anno scolastico successivo di quei docenti che nell’anno scolastico precedente, abbiano comunque prestato servizio sul sostegno a qualunque titolo e per un periodo non inferiore ai 180 giorni.

Anche il Ministro Fedeli, nel dossier consegnato al Ministro Bussetti in occasione dello scambio di consegne, aveva insistito su questo tema. Fedeli a Bussetti: conferma supplente su posto di sostegno misura urgente

Osservatorio sull’inclusione scolastica

Una misura che non sarà possibile attuare per l’a.s. 2018/19, dal momento che solo il 24 luglio scorso si è riunito l’Osservatorio permanente sull’Inclusione Scolastica.

Nel corso dell’incontro, il Ministro Bussetti ha illustrato le bozze di quattro decreti attuativi del D.lgs. 66/2017. Sostegno, Bussetti illustra i decreti attutativi previsti dalla legge di riforma. Ecco quali

La petizione

Versione stampabile
anief
soloformazione