Supplenze ATA su posti collaboratori scolastici ex Lsu terminano entro il 1° dicembre con le assunzioni

WhatsApp
Telegram

Con le assunzioni dei collaboratori scolastici ex Lsu terminano le supplenze del personale ATA su questi posti. Le assunzioni dei lavoratori ex Lsu devono essere effettuate entro il 1° dicembre, come indicato nel bando del 30/10 aperto fino al 10 novembre, che disciplina la procedura di formazione della graduatoria nazionale. Le supplenze che coprono i posti ex Lsu terminano pertanto con l’assunzione a tempo indeterminato degli aventi diritto.

Le supplenze provvisorie sui 590 posti residuati ex Lsu sono coperte da personale inserito nelle graduatorie ATA con contratto al 30 giugno con clausola risolutiva, come disposto dalla nota n. 50522 del 24 agosto 2023:

Le procedure si concluderanno presumibilmente nei prossimi mesi. Tuttavia, non essendo ancora possibile, allo stato attuale, definire con certezza i tempi per l’espletamento dell’ulteriore fase assunzionale di cui al comma 5-septies, si evidenzia la necessità di inserire nei contratti di supplenza un’apposita clausola risolutiva per il caso in cui dovesse essere successivamente individuato l’avente diritto alla nomina.

Domande assunzioni ex Lsu fino al 10 novembre

Il personale ATA ex Lsu ha tempo fino alle 14 del 10 novembre per presentare domanda e partecipare alle procedure di assunzione.

Per accedere all’istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità
Elettronica (CIE). Inoltre, occorre essere abilitati al servizio “Istanze on line”. Il servizio è eventualmente raggiungibile anche attraverso l’applicazione “Piattaforma Concorsi e Procedure selettive”, collegandosi all’indirizzo www.miur.gov.it, attraverso il percorso “Argomenti e Servizi > Servizi online >Piattaforma Concorsi e Procedure selettive”.

NOTA 63227 30/10

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri