Supplenze ATA: secondo lavoro e completamento orario. Consulenza

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Supplenze personale ATA e secondo lavoro: non è possibile un secondo incarico lavorativo con ente statale

Elena – Gentilissimi, sono un’educatrice di nido con contratto parte time 18 h a t.i., inserita anche in terza fascia ata AA, e attualmente in astensione obbligatoria per congedo maternità. Posso accettare comunque una supplenza ATA AA part time di 18 ore durante l’astensione obbligatoria (ovviamente non prendendo servizio almeno fino alla fine del congedo obbligatorio)?  Grazie

Alessandra – Salve, sono una collaboratrice scolastica ed ho preso alle nomine 30 ore (24+6), successivamente nella mia scuola c è stata convocazione da graduatoria d’istituto per 2 posti di collaboratori scolastici a 36 ore al 30 giugno e pur avendomi detto all’inizio di non accettare altre convocazioni (che avevo ricevuto da 2 scuole) perché spettano i il completamento le 6 ore le avrei prese lì. Adesso invece mi hanno detto che non mi spetta  completamento ed hanno convocato la terza fascia, essendomi informata ho avuto delle risposte tutte diverse. Vorrei sapere se mi spetta il completamento o no. Grazie e attendo cortese risposta.

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione