Supplenze ATA: secondo lavoro e completamento orario. Consulenza
Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.
Elena – Gentilissimi, sono un’educatrice di nido con contratto parte time 18 h a t.i., inserita anche in terza fascia ata AA, e attualmente in astensione obbligatoria per congedo maternità. Posso accettare comunque una supplenza ATA AA part time di 18 ore durante l’astensione obbligatoria (ovviamente non prendendo servizio almeno fino alla fine del congedo obbligatorio)? Grazie
Alessandra – Salve, sono una collaboratrice scolastica ed ho preso alle nomine 30 ore (24+6), successivamente nella mia scuola c è stata convocazione da graduatoria d’istituto per 2 posti di collaboratori scolastici a 36 ore al 30 giugno e pur avendomi detto all’inizio di non accettare altre convocazioni (che avevo ricevuto da 2 scuole) perché spettano i il completamento le 6 ore le avrei prese lì. Adesso invece mi hanno detto che non mi spetta completamento ed hanno convocato la terza fascia, essendomi informata ho avuto delle risposte tutte diverse. Vorrei sapere se mi spetta il completamento o no. Grazie e attendo cortese risposta.