Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Supplenze ATA, quando il collaboratore scolastico può lasciare un 31/08 per incarico di assistente amministrativo

WhatsApp
Telegram

Un collaboratore scolastico può lasciare supplenza annuale (31 agosto) per un’altra su posto di assistente amministrativo? La risposta è affermativa purché non si tratti di una supplenza breve. La normativa aggiornata per dirigenti, docenti e ATA nella rivista Orizzonte Scuola plus.

Una nostra lettrice chiede

Buonasera, sono una collaboratrice scolastica con contratto a tempo determinato fino al 31/08/2022, iscritta nelle graduatorie ata terza fascia sia come AA che come CS . Nel caso in cui dovessi ricevere una chiamata come assistente amministrativo, su gravidanza a rischio, potrei accettare eventuale convocazione?

Il personale ATA in servizio per supplenze fino al 30/6 o 31/8 ha facoltà di risolvere anticipatamente il proprio rapporto di lavoro per accettarne un altro al 30/6 o 31/8 solo se per diverso profilo professionale.

Esempio: il collaboratore in servizio fino al 31/8 può lasciare la supplenza in corso per accettarne un’altra al 31/8, per assistente amministrativo. E’ proprio questo il caso della nostra lettrice.

Non è invece possibile lasciare la supplenza al 31/08 per un’altra breve (anche fino al termine delle lezioni) nemmeno per un altro profilo.

Per rimanere aggiornato sulla gestione del personale scolastico, abbonati alla rivista “Gestire il personale scolastico”Vedi tutte le opzioni di abbonamento

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

“Come compilare il nuovo pei pagina dopo pagina”. Corso tecnico/pratico di Eurosofia a cura di Evelina Chiocca, Ernesto Ciracì, Walter Miceli