Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Supplenze, ATA inserisce titolo già valutato e perde incarico. Il titolo corretto potrà essere inserito nel 2023

WhatsApp
Telegram

Graduatorie terza fascia ATA: durante la fase di compilazione della domanda, entro il 26 aprile 2021 abbiamo più e più volte raccomandato di riguardare quanto dichiarato, perché la posta in gioco è alta. Si rischia il licenziamento dalla supplenza e l’impossibilità di far valere il punteggio del servizio prestato.

Una nostra lettrice chiede

mio figlio dopo l adesione al bando per il rinnovo delle graduatorie del personale ATA e precisamente il profilo di CS ha totalizzato punti 10,60. A seguito di una chiamata per una supplenza di un mese e dopo aver firmato il contratto di presa di servizio, è stato licenziato perché il suo punteggio risulta essere 9,60 in quanto a dire della scuola nel predetto bando era stato inserito il titolo di Oss gia indicato nel precedente triennio e pertanto il punto gi era stato già assegnato all epoca. Allo stato cosa si può fare x aggiornare la graduatoria inserendo invece il titolo di OSA che non era stato mai indicato in precedenza?

Innanzitutto va precisato che “a dire della scuola” è impreciso. Si riprende in mano la domanda e si controlla se la scuola ha ragione oppure no, cioè l’aspirante deve sempre essere consapevole di quanto dichiarato e di quali sono le regole di valutazione della domanda. Per non incappare in errori, né da una parte né dall’altra.

Quando si potranno inserire nuovi titoli

Purtroppo nel periodo di vigenza delle graduatorie non è possibile inserire nuovi titoli. Bisognerà attendere la riapertura delle domande, fissata al 2023 per il triennio successivo.

Il punteggio con il quale l’aspirante in questione potrà lavorare in questi anni sarà quello rivalutato con apposito decreto dalla scuola che ha effettuato il controllo del punteggio. Il decreto dovrà essere trasmesso alle altre scuole, in modo che la convocazione possa eventualmente avvenire con il punteggio corretto.

Graduatorie terza fascia ATA: la convalida titoli, da quando vale

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur