Supplenze ATA, iniziano le convocazioni da graduatorie di terza fascia. Ecco dove [AGGIORNATO]

Gli Uffici scolastici hanno iniziato a comunicare l’esaurimento delle graduatorie di prima e seconda fascia del personale ATA: si passa alle convocazioni da terza fascia.

Con nota 10727 del 9 settembre, l’Ufficio scolastico di Milano ha comunicato che si sono concluse le operazioni di assegnazione dei contratti a tempo determinato del personale ATA per l’anno scolastico 2020/2021, in particolare risultano esaurite le graduatorie di prima e seconda fascia per i profili professionali di assistente amministrativo, assistente tecnico e collaboratore scolastico.  Si può pertanto procedere con le convocazioni del personale inserito nelle graduatorie di terza fascia.

Le operazioni di nomina, secondo quanto predisposto dalla nota dell’8 settembre dell’AT, verranno effettuate a distanza. La scuola polo individuata è l’I.I.S. Feltrinelli di Milano.

Anche l’Ambito territoriale di Roma ha pubblicato l’avviso con il quale comunica l’esaurimento delle graduatorie di prima e seconda fascia per i profili di guardarobiere, infermiere e addetto alle aziende agrarie. Le disponibilità residuate sono assegnate dai Dirigenti Scolastici mediante lo scorrimento delle graduatorie di istituto, come previsto dal regolamento per le supplenze ATA Dm 430/2000. Le graduatorie di prima e seconda fascia risultano inoltre essere esaurite per il profilo di assistente amministrativo.

E’ possibile convocare, sempre a Roma, da terza fascia, anche per il Profilo di Assistente tecnico

E’ possibile ricevere già nomine da terza fascia di istituto per la provincia di Sassari. Vedi avviso

Esaurite le graduatorie di prima e seconda fascia nella provincia di Avellino. Avviso 

Graduatorie esaurite per i profili di assistente amministrativo, tecnico, guardarobiere, cuoco a Matera. Si procede con la terza fascia. L’Ufficio comunica che non ci sono aspiranti in graduatoria per i profili dell’infermiere e addetto alle aziende agrarie. Avviso

N.B: Si consiglia di controllare i siti internet degli Ambiti territoriali di proprio interesse per verificare le convocazioni.

Graduatorie di terza fascia ATA valide fino al 2021

Le graduatorie di terza fascia ATA hanno validità triennale: il prossimo aggiornamento è previsto nel 2021. Non è possibile fino al nuovo decreto aggiornare la propria posizione in graduatorie con nuovi titoli o cambiare la provincia. ATA, graduatorie terza fascia: punteggio troppo basso, cosa fare?

Supplenze Covid

Fino al termine delle lezioni vengono altresì assegnate, da graduatorie di istituto ed eccezionalmente per il corrente anno scolastico per le ulteriori esigenze degli istituti scolastici, le supplenze al personale ‘Covid’. I contratti saranno considerati risolti in caso di nuovo lockdown.

Supplenze ATA 2020/21: spezzone orario, altra supplenza, effetti rinuncia o mancata presa di servizio. Circolare

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia