Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

ATA: è possibile lasciare una supplenza al 30 giugno di collaboratore per altra sempre al 30 giugno in diverso profilo

Stampa

Una nostra lettrice ci chiede se è possibile lasciare una supplenza al 30.06 sul profilo di CS per altra supplenza sempre della stessa durata ma su altro profilo professionale, il quesito:

sono un Collaboratore scolastico in  1 fascia in servizio dal 11 Settembre 2020 fino al 30 Giugno 2021. Avrei bisogno di un chiarimento in merito al regolamento delle supplenze per il personale ATA. Se dovessi ricevere una convocazione per un incarico annuale (fino al 30 giugno 2021) come Assistente amministrativo con nomina da 3 fascia (graduatoria di istituto), potrei accettarla in quanto profilo superiore? Oppure tale possibilità sarebbe preclusa dal mio attuale incarico assegnato da graduatoria permanente?  In attesa di un gentile riscontro, porgo cordiali saluti

di Giovanni Calandrino – la risposta è sicuramente positiva. La suddetta disposizione è chiarita dall’annuale circolare inerente le Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A.

Nella sezione “CONFERIMENTO DELLE SUPPLENZE AL PERSONALE ATA”, della richiamata circolare si afferma che L’accettazione di una proposta di supplenza annuale o fino al termine dell’attività didattica non preclude all’aspirante di accettare altra proposta di supplenza per diverso profilo professionale, sempre di durata annuale o fino al termine delle attività didattiche.

Indipendentemente se profilo di area superiore o inferiore, infatti si parla di diverso profilo professionale!

Stampa
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.
Per le istituzioni scolastiche. Consulenza specifica e risposta garantita. Gratuitamente [email protected]

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia