Supplenze ATA al 30 giugno su posti ex LSU residuati, in arrivo la nota
In arrivo la nota ministeriale con le indicazioni sul conferimento delle supplenze del personale ATA, profilo collaboratore scolastico, su posti residuati dalla procedura di assunzione degli ex LSU. Lo fa sapere la Flc Cgil con un comunicato.
Si è svolta lo scorso anno scolastico la terza fase assunzionale del personale ex LSU, dipendente di imprese di pulizia, stabilizzato nel profilo del collaboratore scolastico.
In caso di posti ancora liberi, le scuole potranno assumere i supplenti al 30 giugno. Molto probabilmente il contratto, come successo negli anni scorsi (nota del 2023), avrà la clausola risolutiva: nell’eventualità di individuazione dell’avente diritto alla nomina, con lo scorrimento delle graduatorie provinciali relative alla procedura sopra detta, il contratto del supplente terminerà.
Il Ministero, con la circolare annuale sulle supplenze, aveva anticipato la possibilità di copertura dei posti con contratti a tempo determinato: “Relativamente invece ai posti residuati dalla procedura selettiva di cui all’articolo 58, comma 5-septies, del decreto-legge 21 giugno 2013, n. 69, e dalla successiva fase assunzionale dell’anno scolastico 2024/2025, possono essere conferite supplenze”.