Supplenze articoli 36 e 59 docenti e ATA di ruolo, come gestirle in SIDI

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il Miur ha inviato un avviso alle scuole, al fine di gestire in SIDI le aspettative art. 36 e 59 del CCNL, concesse per incarico a tempo determinato in un diverso ordine o grado distruzione o per altra classe di concorso oppure per per incarico a tempo determinato nell’ambito del comparto scuola.

Nell’avviso si forniscono istruzioni in merito al controllo in fase di cancellazione dei codici P053 (Aspettativa per incarico a tempo determinato in un diverso ordine o grado distruzione o per altra classe di concorso) – P054 (Aspettativa per incarico a tempo determinato nell’ambito del comparto scuola).

L’Avviso:

In riferimento alla nota 2619 del 07-11-2017 si comunica che, nelle funzioni disponibili in Variazione di stato giuridico -> Assenze, è stato inserito un nuovo . Il sistema verificherà la presenza, per le aspettative P053-P054, del relativo servizio notificando all’utente la necessità di cancellare prima il servizio (tramite le funzioni disponibili al percorso Fascicolo Personale Scuola => Gestione corrente – Assunzioni e Ruolo => Gestione Sede di Servizio Annuale => Gestione Sede di Servizio (art.36 e art.59) e solo dopo la possibilità di procedere con la cancellazione della VSG. Inoltre, in fase di inserimento/modifica del servizio relativo all’aspettativa P053, per i docenti delle secondarie, in caso di servizio sullo stesso ordine di titolarità, il sistema verificherà che la classe di concorso sia diversa rispetto a quella di titolarità.

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione