Supplenze al 31 agosto e 30 giugno, AVVISI per assegnare incarico e sede con numero posti per concorso STEM

Stampa

Supplenze al 31 agosto e 30 giugno 2022: gli uffici Scolastici stanno avviando la procedura informatizzata per l’attribuzione degli incarichi sulla base delle domande prodotte entro il 21 agosto su Istanze online. Stanno infatti per avviarsi a conclusione le procedure relative alle nomine per il ruolo da GPS prima fascia ed elenco aggiuntivo.

Uffici Scolastici che hanno pubblicato avviso di avvio procedura

Lecce 
Campobasso

BiellaVerbano Cusio Ossola

Oristano

Uffici Scolastici che hanno pubblicato esito nomine VAI ALL’ARTICOLO

Supplenze al 31 agosto e 30 giugno: a chi spettano

L’Ufficio Scolastico di Lecce, nel dare AVVISO dell’avvio della procedura, riassume le norme più importanti e le modalità con cui saranno attribuite le supplenze.

Le supplenze (su posto intero o spezzone da 7 a 17 ore) saranno conferite con data di scadenza 31 agosto o 30 giugno 2022, a seconda dell’incrocio tra richiesta degli aspiranti e disponibilità al momento in cui viene avviata la procedura.

Potranno essere considerate esclusivamente le domande correttamente presentate dagli aspiranti presenti in GaE o GPS prima fascia, elenco aggiuntivo, seconda fascia entro il 21 agosto su Istanze online.

Gli spezzoni fino a 6 ore saranno conferiti con le modalità indicate nell’articolo Supplenze, come si utilizzano spezzoni pari o inferiori a 6 ore che non formano cattedra. Pagamento fino al 30 giugno

Supplenze GPS, parte la procedura per assegnare incarico e sede. Il video in cui la sindacalista ANIEF Chiara Cozzetto risponde alle domande degli utenti

Modalità di nomina

Per ogni classe di concorso/posto di sostegno /posto di personale educativo l’Ufficio proseguirà nel seguente ordine

per i posti comuni di ogni ordine e grado

1) GaE;
2) GPS Fascia 1
3) GPS Fascia 1 elenco aggiuntivo (ex DM 51/2021)
4) GPS Fascia 2

In caso di disponibilità non assegnate saranno i Dirigenti Scolastici a conferire le supplenze scorrendo le graduatorie di istituto.

Per i posti di sostegno – ADAA-ADEE-ADMM-ADSS

1) GaE di sostegno;
2) GPS Fascia 1 sostegno
3) GPS Fascia 1 sostegno elenco aggiuntivo (ex DM 51/2021)
4) GPS Fascia 2 sostegno
5) GaE di posto comune “incrociate” qualora capienti
6) GPS di posto comune Fascia 1 “incrociate”
7) GPS di posto comune Fascia 2 “incrociate”

L’elaborazione nell’assegnazione della nomina e della sede terrà conto di due circostanze:

  • RISERVA DEI POSTI di cui alla legge 68/1999 nonché ex D. Lgs. 66/2010, artt. 678, comma 9, e 1014, comma 3, qualora la relativa quota provinciale risulti non satura, prendendo “in considerazione soltanto i posti ad orario intero”
  • “Priorità di scelta della sede scolastica” sulla base delle dichiarazioni rese e della documentazione allegata nell’istanza
    informatizzata, per gli aspiranti che beneficiano, nell’ordine, degli articoli 21, 33, comma 6, e 33 commi 5 e 7 della legge 104/92”
    Solo per gli aspiranti in situazione di handicap personale di cui all’art. 21, e al comma 6 dell’art. 33 della legge n. 104/92, la priorità̀
    di scelta si applica, … nei confronti di qualsiasi sede scolastica, mentre, per gli aspiranti che assistono parenti in situazioni di handicap di cui ai commi 5 e 7 del medesimo articolo 33, il beneficio risulta applicabile, …, per le scuole ubicate nel medesimo comune di residenza della persona assistita o, in carenza di disponibilità in tale comune, in comune viciniore.

Accettazione della nomina

L’assegnazione di una delle sedi indicate nella domanda comporta l’accettazione della stessa. La mancata presentazione dell’istanza comporta la rinuncia alla partecipazione alla procedura. La mancata indicazione di talune sedi è altresì intesa quale rinuncia per le sedi non espresse e la rinuncia all’incarico preclude il rifacimento delle operazioni anche per altra classe di concorso o tipologia di posto.

Come conoscere l’esito della procedura

I docenti coinvolti nella procedura per il ruolo sono stati avvisati tramite la mail nota a istanze online, nonchè tramite gli elenchi pubblicati sui siti degli Uffici Scolastici. Consigliamo di monitorare costantemente entrambi i canali.

 Chi non ha presentato domanda su Istanze online entro il 21 agosto

Supplenze da GPS, domanda non presentata. Si rimane in graduatoria e si può ancora essere chiamati dalle scuole

Stampa

Nel prossimo incontro de L’Eco digitale di Eurosogia parleremo di: “Il coding nella scuola del primo ciclo: imparare divertendosi”