Supplenze, a Latina rettifica GPS per titolo estero dopo primo bollettino. Rettifica nomine [AGGIORNATO]

WhatsApp
Telegram

Supplenze anno scolastico 2024/25: siamo agli inizi delle lezioni ed è necessario procedere con i turni di nomina. Il ritardo con cui il Ministero ha predisposto l’aggiornamento delle graduatorie GPS non ha agevolato il lavoro degli Uffici Scolastici, ancora alle prese con la valutazione delle domande presentate. Il caso di Latina.

Il 7 settembre l’Ufficio Scolastico di Latina ha pubblicato il primo turno di nomine da GaE e GPS per l’anno scolastico 2024/25

In seguito l’Ufficio Scolastico ha pubblicato il seguente Avviso

” A seguito di segnalazioni pervenute questo Ambito sta procedendo a riesaminare le posizioni degli aspiranti che hanno prodotto domanda per le Graduatorie Provinciali di Supplenza (GPS) e che sono stati inclusi con riserva a seguito di titolo conseguito all’estero. La verifica verrà effettuata tenendo conto di quanto previsto dall’ O.M. 88/2024 e dagli Allegati da A/1 a A/10 relativamente ai titoli esteri.”

Le rettifiche alle GPS sono state pubblicate ieri 12 settembre sul sito dell’ufficio Scolastico. In base ad esse alcuni aspiranti hanno incrementato il proprio punteggio anche di 14/16 punti e quindi modificato la propria posizione in GPS. Le nuove GPS non sono state ancora pubblicate.

Una nostra lettrice chiede

docente precaria di scuola secondaria secondo grado. Le volevo chiedere che circa 5 giorni fa è stato pubblicato il primo bollettino di nomine dall CSA di Latina e non sono arrivati a me con punti 57 nella graduatoria di sostegno. Oggi sempre dal CSA è stato pubblicato un decreto di rettifica punteggio e mi sono stati attribuiti punti 16 per il titolo estero. Ora cosa succede con l’algoritmo? Si rimpasta tutto? Visto che l’errore lo ha fatto lo stesso CSA. Io sarei dovuta essere nominata al primo bollettino non più con punti 57 bensì con punti 73 visto che sono arrivati a nominare fino 59 punti e fra qualche giorno uscirà il secondo bollettino di nomine. Resto in attesa di un Vostro riscontro. 

Sebbene la rettifica di un punteggio al singolo candidato non comporti il rifacimento delle operazioni di nomina (altrimenti purtroppo nelle prime settimane di scuola sarebbero continue), in questo caso si tratta di un numero significativo di aspiranti. Inoltre, poiché nel file risulta che per tanti aspiranti il punteggio è aumentato, evidentemente c’era stata una cattiva interpretazione della normativa in prima battuta.

Si attendono quindi le decisioni dell’Ufficio Scolastico in merito.

AGGIORNAMENTO ore 22:00

L’Ufficio Scolastico ha rettificato il primo turno di nomine .

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri