Supplenze: 55 milioni di euro per pagarle tempestivamente. È nel Decreto Energia. BOZZA

WhatsApp
Telegram

Il decreto energia potrebbe portare uno stanziamento di 55 milioni di euro per pagare tempestivamente le supplenze a scuola. 

Si tratta della bozza del decreto energia, composta da 12 articoli che prevede interventi per sostenere il potere di acquisto e a tutela del risparmio nonché proroga di termini normativi e di versamenti fiscali, che dovrebbe approdare al Consiglio dei ministri di lunedì.

Fra le misure annunciate anche il bonus benzina che sarà caricato sulla social card ‘Dedicata a te’ all’Iva al 5% sul gas, ad esempio.

In base a quanto riferisce Ansa, il pacchetto di provvedimenti che sarà sul tavolo del Cdm la prossima settimana dovrà occuparsi dunque anche di scuola, con un fondo di 55 milioni destinato al pagamento delle supplenze. Quali? Pur non avendo visionato la bozza, appare piuttosto probabile che tale fondo potrebbe essere destinato al pagamento dei supplenti brevi e saltuari.

Questa categoria di precari, infatti, riceve una emissione speciale e sappiamo che ogni anno, specialmente in alcuni periodi, tali pagamenti ritardano spesso di tantissimo, mettendo in difficoltà i docenti che già devono fronteggiare una situazione precaria, per giunta con la beffa di dover attendere i compensi per diversi mesi.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri