Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Supplenze 2022/23: le PREFERENZE sono max 150, indipendentemente dal numero di classi di concorso

WhatsApp
Telegram

Supplenze anno scolastico 2022/23: gli aspiranti inseriti in GaE e GPS possono produrre la richiesta di attribuzione nomine al 31 agosto o 30 giugno 2023 compilando l’apposita domanda su Istanze online entro il 16 agosto ore 14.

Attenzione:

Docenti che hanno dimenticato di aggiornare graduatorie GaE o GPS: chi può presentare domanda supplenze entro il 16 agosto e chi solo MAD

Le preferenze

Si possono scegliere max 150 preferenze (si intendono singole scuole ma anche comuni e distretti) per tutte le classi di concorso per le quali si concorre (posto comune e/o sostegno).

Cosa sono i distretti? Scarica i FILE

Un nostro lettore chiede

Dovendo (mia figlia) inserire 5 classi di concorso, le stesse devono rientrare nelle 150 preferenze? Oppure, ogni classe di concorso avrà le sue 150 preferenze?

Una precisazione è doverosa: poiché nella maggior parte delle province la compilazione della domanda sta avvenendo senza avere la piena disponibilità dei posti che saranno a disposizione (anche quando ci sono pubblicazioni parziali possono ancora subire delle modifiche), è bene – a nostro parere, assolutamente non vincolante – operare in base ad alcuni ragionamenti.

Si è iscritti alle GPS per varie classi di concorso: posto che in alcune province si possono racchiudere tutte entro le 150 preferenze sfruttando al massimo quelle sintetiche, in altre province anche con quelle sintetiche si possono avere  problemi.

Allora in questo caso la prima d0manda è: avrei veramente possibilità di assunzione in tutte le classi di concorso o in alcune la posizione occupata in graduatoria mi taglia a priori fuori dai giochi, e quindi sarebbe conveniente puntare su una classe di concorso in cui invece sappiamo di avere più possibilità?

E ancora

Naturalmente ci auguriamo che l’algoritmo quest’anno venga fatto girare una sola volta, in presenza di tutte le disponibilità, senza andare a penalizzare le scelte effettuate.

La formulazione delle preferenze

Per maggiori informazioni sulla compilazione della sezione Preferenze il Ministero rimanda al documento “Supplenze 2022-23: Focus sulla scelta delle preferenze”, disponibile, insieme alla guida per l’uso della compilazione dell’Istanza, nello spazio web dedicato alle Supplenze, nella sezione specifica “Informazioni utili”.

Supplenze da GaE e GPS: come si usano le freccette. Scelta classi di concorso/sostegno, scuole, cattedre al 31 agosto o 30 giugno, spezzone [NUOVA GUIDA MINISTERO]

Tutte le indicazioni sulle preferenze

Come si compila la domanda: preferenze, tipo contratto e spezzoni con completamento. GUIDA PER IMMAGINI

Come deve compilare la domanda chi preferisce prima cattedra al 31 agosto e poi 30 giugno [VIDEO]

Le scuole inserite lo scorso anno, se si vogliono confermare, vanno reinserite tutte [VIDEO]

Supplenze 2022, indico una scuola prima con contratto al 31 agosto e poi al 30 giugno: sono due preferenze distinte [VIDEO]

Aspirante inserito su più classi di concorso: come scegliere le 150 preferenze? [VIDEO]

Spezzone orario: lo si può attribuire spezzando una cattedra intera?

Cosa indicare nella domanda per incarico in scuole ospedaliere, carcerarie, serali e CPIA

Gli unici due casi in cui le preferenze possono essere max 150 + 150

Ci sono solo due casi in cui si può scegliere max 150 + max 150 preferenze

  • se si compila la domanda sia per il ruolo che per le supplenze leggi tutto
  • se si è inseriti in GaE in una provincia e in un’altra provincia per le GPS Leggi tutto

Tutte le risposte alle domande dei nostri utenti: i question time

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

“Come compilare il nuovo pei pagina dopo pagina”. Dal 3 ottobre un nuovo corso tecnico/pratico di Eurosofia