Supplenze 2022/23: spezzone di ed. motoria alla primaria si completa solo con altro spezzone di ed. motoria alla primaria

WhatsApp
Telegram

Supplenze docenti anno scolastico 2023/24: in attesa dell’espletamento del concorso per l’assegnazione di 1.740 posti le cui domande sono scadute lo scorso 6 settembre le supplenze al 31 agosto e 30 giugno 2024 sono attribuite dallo scorrimento delle graduatorie EEMM, in cui sono inseriti gli aspiranti delle classi A048 e A049 che nella domanda presentata entro il 31 luglio hanno richiesti anche questa tipologia di incarichi.

Spezzone fino al 30 giugno per educazione motoria alla primaria EEMM Come si completa

Se lo spezzone è stato conferito da GPS  in assenza di posti interi si potrà completare con successivo turno sempre dalle GPS, se spettante. Oppure dalle graduatorie di istituto.

In ogni caso deve trattarsi sempre di spezzone – compatibile  – di educazione motoria alla primaria.

Non è possibile completare con spezzone orario della scuola secondaria.

Purtroppo al momento l’unica possibilità di completamento è limitata ad altri spezzoni della stessa disciplina alla primaria che, come sappiamo, sono limitati alle classi quinte e quarte.

L’articolo 13, comma 20, dell’OM n.112/2022, così dispone:

L’aspirante cui è conferita, in caso di assenza di posti interi, una supplenza a orario non intero, anche nei casi di attribuzione di supplenze con orario ridotto in conseguenza della costituzione di posti di lavoro a tempo parziale per il personale di ruolo, conserva titolo, in relazione alle utili posizioni occupate nelle varie graduatorie di supplenza, a conseguire il completamento d’orario, esclusivamente nell’ambito di una sola provincia, fino al raggiungimento dell’orario obbligatorio di insegnamento previsto per il corrispondente personale di ruolo.

Risposte ai quesiti

È possibile proporre un quesito all’indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale ma la trattazione di tematiche generali)

È possibile seguire gli aggiornamenti tramite il tag Graduatorie di istituto e Supplenze

WhatsApp
Telegram

La Dirigenza scolastica, inizio anno scolastico: la guida operativa con tutte le novità 2024/25 con circolari e documenti pronti all’uso