Supplenze 2022/2023 da Gae e Gps, domande dal 2 al 16 agosto. SCARICA LA CIRCOLARE [PDF]

WhatsApp
Telegram

Dopo le anticipazioni alle organizzazioni sindacali è stata pubblicata la circolare ministeriale annuale che regola le supplenze per l’anno scolastico 2022/2023. Ecco il documento con tutte le informazioni utili.

Confermate le date per le operazioni: dal 2 al 16 agosto.

Nel periodo compreso tra il 2 agosto (h. 9,00) ed il 16 agosto (h. 14,00), saranno disponibili le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze finalizzate alla partecipazione alla procedura di cui al DM n. 188 del 21 luglio 2022 e a quella di cui all’articolo 2, comma 4, lettere a) e b) dell’OM n. 112/22; dette istanze potranno essere presentate unicamente in modalità telematica, ai sensi del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, tramite il portale delle “Istanze on line”.

SCARICA LA CIRCOLARE

A cosa serve la domanda

All’attribuzione dei ruoli da prima fascia Sostegno da GPS sui posti ancora vacanti dai ruoli e dalla call veloce (saranno accantonati i posti per GM ancora non pubblicate dell’ordinario 2020) e all’attribuzione delle supplenze sia su posto comune che sostegno fino al 31 agosto e 30 giugno 2023.

Supplenze al 31 agosto e 30 giugno

Per tutte le supplenze al 30 giugno e per eventuali supplenze al 31 agosto 2023 si scorreranno prima le GaE. Se incapienti o in caso di rinuncia per la classe di concorso nella provincia considerata, si passerà alle GPS a partire dalla prima fascia e a seguire dalla seconda fascia.

Qualora dovesse essere necessario le supplenze saranno assegnate da graduatorie di istituto.

Supplenze temporanee 

Potranno avere durata max ultimo giorno di lezione (in base al calendario regionale) o comunque in base alle esigenze di servizio. Vengono conferite dai Dirigenti Scolastici tramite lo scorrimento delle graduatorie di istituto.

Supplenze graduatorie istituto 2022/24: quando si può nominare, assenze sino a 10 giorni, MAD, potenziamento. FAQ

Per le supplenze al 31 agosto e 30 giugno bisognerà presentare una domanda specifica

Per l’attribuzione delle supplenze al 31 agosto e 30 giugno i docenti interessati delle GaE e delle GPS dovranno presentare una specifica domanda. Il Ministero propone dal 2 al 16 agosto, ma manca ancora la comunicazione ufficiale.

In questa domanda si potranno scegliere le scuole in cui aspirare ad una supplenza al 31 agosto e 30 giugno. Ci saranno precise regole da rispettare per compilare correttamente la domanda e seguire l’andamento dell’algoritmo per non perdere nessuna opportunità.

Supplenze da GPS e graduatorie di istituto, che differenza c’è tra la scelta delle 20 sedi e le 150 preferenze?

Supplenze sostegno

Si potranno scegliere anche i posti di sostegno, pur non avendo la specializzazione VIDEO

Come funzionano le supplenze su posti di sostegno da graduatorie incrociate Leggi tutto

Supplenze sostegno da Graduatorie GaE e GPS 2022/24: come verranno assegnate. Anche a docenti senza titolo

Supplenze da GaE e GPS: si potrà scegliere se dare precedenza a posto comune o sostegno con la domanda da presentare in estate

Supplenze inglese alla primaria

Graduatorie di istituto 2022/24, chi può insegnare lingua inglese alla scuola primaria

Supplenze da graduatorie di istituto

Graduatorie istituto 2022/24, supplenza scuola dell’infanzia e primaria sino a 10 giorni: a chi spettano e come. Sanzioni

Graduatorie GPS, primo inserimento: ho dimenticato di scegliere le scuole. Cosa succede

GPS e Supplenze 2022/23: punteggi, domanda preferenze 31 agosto e 30 giugno, sanzioni, scelta scuole [LO SPECIALE]

Supplenze da GPS, ecco le risposte alle vostre domande: scopri come fare [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

Concorso per dirigenti scolastici. Corso preparazione: 285 ore di lezione, simulatore Edises con 14mila quiz e modulo informatica. Nuova offerta a 299 euro