Supplenza varrà anche per anno di prova assunti in fase C? Anno di prova rinviato per aspettativa

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Anno di prova rinviato per aspettativa. Chiarimenti per il dirigente

Dirigente scolastico – Per un docente di sostegno immesso in ruolo il 1 settembre 2014 che non ha svolto il periodo di prova per essersi messo in aspettativa per quasi l’intero anno 2014/2015 e che non ha svolto il corso di formazione previsto, ripetendo adesso il periodo di prova nell’a.s. 2015-16. la mancata partecipazione al corso di formazione 2014/15 ha conseguenze giuridiche o  è sufficiente che lo frequenti nell’a.s. 2015/16? Scrivo anche per rassicurare il docente in oggetto. Grazie. il DS.

Supplenza varrà anche per anno di prova assunti in fase C?

Stefano – Gentili signori, se un docente ha già stipulato un contratto a tempo determinato e non assume servizio nella provincia prescelta nella fase C di novembre accettando il ruolo, farà l’anno di prova in quest’anno scolastico nella sede dove ha stipulato il contratto a T.D.?

Supplenza su AD02 e ruolo su AD00. Vale anno di prova?

Monja – Sono una docente abilitata nella A051 e A052 e a cascata nella A050 e A043. Caricavo punteggio nella A051 con 94 punti (e quindi anche Ad02 con 94 punti)e invece sono stata chiamata nell’Ad00 a Milano ( e dovrò lasciare L’Aquila e far trasferire tutta la mia famiglia lassù….forse no se mi rispondete).

Anno di prova su materie affini. Chiarimenti

Claudia – Buongiorno, ho un grande dubbio: stanotte ho avuto proposta di assunzione su AD00 (sostegno scuola superiore I grado), se accetto incarico nella mia provincia su AD03 (sostegno scuola superiore di II grado), in base alle nuove disposizioni del MIUR, mi vale come anno di prova? O sarebbe preferibile accettare incarico su sostegno AD00, dove però ho molti meno punti? Attendo con ansia un Vs riscontro, in vista delle imminenti convocazioni.

Anno di prova docente neo-immessa: il docente tutor fa parte del Comitato di valutazione?

Marica – Buonasera, sono una docente a t.i. neo-immessa in ruolo. Vorrei sapere se il tutor assegnato ad un docente per l’anno di prova può far parte del Comitato di Valutazione e votare per il superamento o meno dell’anno di prova del docente che ha seguito. Grazie

chiedilo a lalla

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiornato con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO