Supplenza su posto vacante in fase C può essere conferita anche da graduatorie di istituto. Il completamento di orario è un diritto?

Stampa

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Due docenti di potenziamento si contendono il posto di esonero del Collaboratore

Celeste – Gent.ma Lalla, sono una docente della classe A019, appena assunta in fase C. Sono stata la prima in assoluto a scegliere nella mia provincia avendo 177 punti. Nella scuola da me scelta, il Vicario (classe A019) ha chiesto ed ottenuto ad ottobre il semiesonero, coperto sino ad ora da una supplente fino ad avente diritto, scelta da graduatoria di istituto, in possesso di soli 11 punti. La stessa supplente è stata anch’essa assunta in ruolo in fase C ed ha scelto la mia stessa scuola, in cui già prestava servizio con le 9 ore del semiesonero del Vicario.

Supplenze scuola infanzia. Ce ne saranno ancora?

Rossella – Sono una docente di scuola dell’infanzia inserita regolarmente,a seguito di Laurea in Scienze della formazione indirizzo Infanzia, nelle graduatorie ad esaurimento, che sta lavorando su una supplenza con termine il 18 Dicembre. Sono molto preoccupata riguardo la mia situazione lavorativa soprattutto in seguito alle nuove immissioni in ruolo di organico potenziato. Verrò ancora chiamata per supplenze brevi o lunghe o saranno tutte svolte dai docenti immessi in ruolo sul potenziato? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta Una docente preoccupata

Aspettativa per motivi personali: chi può richiederla

Anita – Buongiorno, sono un’insegnante di scuola primaria iscritta nelle graduatorie d’istituto e assunta dal Ds dal 14/09 fino al 30/06. Ho diritto a chiedere un periodo di aspettativa per motivi personali? Cordiali saluti.

Supplenze. Il completamento di orario è un diritto o una cortesia?

Ho cercato su internet ma ho trovato pareri discordanti, quindi chiedo a voi che sempre ci illuminate. Ho supplenza su piccola isola per 6 ore settimanali fino 30-6. Vengo convocata per 18 ore settimanali sulla terraferma sempre fino 30-06. Il completamento sembra impossibile perché nessuno vuole modificare l’orario. È un diritto? O una cortesia? Inoltre, cosa accadrebbe se volessi lasciare l’isola è prendere solo la terraferma? Sono entrambe da GI e ho accettato l’isola perché unica a fine anno al momento della convocazione.

Assunta in fase C ho differito per supplenza di 6 ore. Posso completare con le nuove nomine e/o cambiare con una cattedra intera?

Serena – io sono stata assunta in fase C, ma avendo uno spezzone di 6 ore al 30 giugno (attualmente completato fino a 21 con il sostegno) ho differito la presa di servizio al 1° luglio. Adesso sono uscite diverse convocazioni al 30 giugno/31 agosto dal Provveditorato (spezzoni e anche cattedre intere), ho diritto di andare ed eventualmente accettare un incarico diverso da quello attuale? Grazie.

Il completamento orario è possibile solo nel rispetto dell’unicità dell’insegnamento. Chiarimenti per il Dirigente.

Dirigente scolastico – credo di aver commesso un errore . Ho concesso di completare l’orario con una supplenza breve su gestazione difficile  ad un docente già in servizio nell’istituto sul sostegno per 12 ore fino al termine delle attività didattiche. In questo modo a supplire sulla gestazione  ci sono due docenti , uno con 12 ore e l’altro con 13. Penso nella fretta  di aver sbagliato perché frazionato l’unitarietà dell’insegnamento anche se ho concesso il completamento a cui ha diritto il docente con cattedra orario. Cosa ne pensa? Le sarei grata per una celere risposta. Cordiali saluti.

Permessi per mandato amministrativo personale a tempo determinato. Chiarimenti per la scuola

Scuola – Nella nostra scuola, un collaboratore scolastico con contratto di supplenza breve e saltuaria, ha chiesto un permesso per partecipare al Consiglio Comunale, in qualità di consigliere. Vorremmo sapere gentilmente se in questo caso specifico, il permesso è retribuito. In caso affermativo, chiediamo di indicarci la normativa di riferimento. Cordiali saluti

Supplenza su posto vacante in fase C può essere conferita anche da graduatorie di istituto

Come si procederà alla nomina dei supplenti dei colleghi che hanno avuto il ruolo in fase c e differiscono la presa di servizio? Ad esempio nel mio caso è stato assegnato un ruolo in fase c in AD77. Questa persona è gia impegnata in un’altra supplenza. In ad77 siamo solo io e lui. Lui, che era nelle gae ed è stato assunto, ed io, che sono in terza fascia delle graduatorie d’istituto. Spetterebbe a me la supplenza, giusto?

Fase C assunzioni e supplenze: tutti i chiarimenti utili. La guida

Supplenze 2015/16: guide, consulenza, normativa. Posticipo presa di servizio, spezzoni, incarico nelle paritarie

chiedilo a Lalla

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur