Supplenza da GaE e GPS: come compila la domanda chi usufruisce della legge 104 [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

Risponde al quesito Chiara Cozzetto, sindacalista di Anief, durante la diretta svoltasi ieri sui nostri canali per rispondere alle vostre domande.

Una nostra utente ha chiesto quali sono le regole per la gestione delle riserve per quanti hanno certificazione legata alla legge 104.

La sindacalista ha ricordato che è possibile la precedenza nella scelta di attribuzione sede rispetto al  numero di candidati che rientrano nei destinatari di supplenza.

Cosa vuol dire: posso scegliere per prima la sede se ci sono 10 supplenze da assegnare e io, destinatario di 104,  sono, ad esempio, in nona posizione.

Questo perché rientro tra le persone che avrebbero comunque ottenuto una supplenza. Se fossi stato all’undicesima posizione, non sarebbe scattata la cosiddetta precedenza.

Ne abbiamo parlato in questo articolo in base alle indicazioni della circolare delle supplenze n. 25897 del 29 luglio 2022

Supplenze 2022, non sempre chi beneficia della legge 104 ha la priorità di scelta della sede. Le indicazioni

Come compilare la domanda su istanze online per usufruire della precedenza legge 104/92

nella domanda vi è un ‘apposita sezione

Spuntare la dicitura che spetta e gli estremi della certificazione, nonché l’allegato .zip con la documentazione.

Scegliendo la sezione relativa alla precedenza di cui all’articolo 21 e all’articolo 33, comma 6 della Legge 104 l’aspirante deve indicare il comune di residenza in cui tale precedenza si deve operare e compilare la parte in basso della schermata.

Ascolta la risposta al minuto 45.02

QUESTION TIME INTEGRALE

Lo speciale su GPS e supplenze

GUIDA OPERATIVA MINISTERO DELL’ISTRUZIONE [PDF]

AVVISO

CIRCOLARE

WhatsApp
Telegram

Adempimenti dei Dirigenti scolastici per l’avvio del nuovo anno scolastico: scarica o acquista il nuovo numero della rivista per Dirigenti, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff